Carify: Interesse da parte di investitori finanziariamente forti
L'EREDE DI VW È IN La start-up zurighese Carify, che di recente è diventata la più giovane azienda a raggiungere la finale dei SEF Awards presentati dallo Swiss Economic Forum, sta guadagnando investitori finanziariamente forti. Con l'erede di VW Toni Piëch (galleria a sinistra) e l'investitore di Elon Musk Ace & Company, due importanti investitori si uniscono a Clarify. La start-up svizzera Carify è [...]
Con l'erede di VW Toni Piëch (galleria a sinistra) e l'investitore di Elon Musk Ace & Company, due importanti investitori si uniscono a Clarify. La start-up svizzera Carify è uno spin-off dell'Università di San Gallo e gestisce la più grande piattaforma di abbonamento auto in Svizzera.
L'azienda sviluppa concetti di mobilità ed è stata ufficialmente insignita del marchio di qualità SEF High Potential dallo Swiss Economic Forum.
Gli investitori mostrano grande interesse
"Siamo molto contenti di avere Toni Piëch e Ace & Company come finanziatori nel round di finanziamento appena concluso", affermano Sergio Studer e Raffael Fiechter, i due fondatori dell'azienda. "Dato che la domanda era elevata, siamo stati in grado di selezionare gli investitori migliori per noi".
Toni Piëch, figlio di Ferdinand Piëch e Marlene Porsche, ha sviluppato una propria auto sportiva, la Piëch GT, che è entrata in fase di test la scorsa settimana (AutoSprintCH ha riferito).
Il supporto della scena motoristica
Ace & Company è una società di investimento globale con sede a Ginevra, fondata da Adam Said nel 2005, che ha investito in aziende di successo come SpaceX di Elon Musk, Airbnb, Wefox o Uber. Oltre a Toni Piëch e Adam Said, hanno partecipato al round di finanziamento altre personalità del mondo del motorsport e dell'industria finanziaria.