Auto dell'anno: vittoria per la Toyota Yaris 🎥

COSA CHIARA Con il trofeo di "Auto dell'anno 2021", la Toyota Yaris si aggiudica l'ambito premio, che viene assegnato dal 1964. Una giuria di 59 membri ha scelto il vincitore di quest'anno tra sette modelli. Il voto della giuria, che comprende due rappresentanti della Svizzera, è visibile nel video. In [...]

Il voto della giuria, che comprendeva due rappresentanti della Svizzera, è visibile nel video.

Quest'anno l'elezione si è svolta in condizioni speciali. Invece del consueto evento di apertura durante le giornate stampa del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra (GIMS), la cerimonia è stata trasmessa in livestream su Internet, come già avvenuto nel 2020.

Auto dell'anno
Sette candidati si sono contesi l'ambito premio "Auto dell'anno 2021".

Importante riconoscimento per i team di sviluppo

Matt Harrison, Vicepresidente esecutivo di Toyota Motor Europe: "Questo è un grande onore per Toyota e vorrei ringraziare la giuria per la considerazione e il riconoscimento. Voglio anche cogliere l'occasione per riconoscere la passione dei nostri team di sviluppo in Europa e in Giappone. Questa è la migliore Yaris di sempre e, proprio come voleva Akio Toyoda, sta già facendo sorridere i nostri clienti".

Terza vittoria per un modello del marchio giapponese
I risultati delle votazioni dei finalisti: Toyota Yaris 266 punti, Fiat New 500 (240), Cupra Formentor (239), Volkswagen ID.3., (224), Škoda Octavia (199),Land Rover Defender (164) e Citroën C4 (143).

Toyota ha ricevuto il premio tre volte. La Yaris ha vinto nel 2000, la Prius nel 2005 e di nuovo la Yaris nel 2021.

Frank Janssen, Presidente della Giuria: "Un degno vincitore dell'elezione di quest'anno, che ha meritatamente prevalso su sei concorrenti di alto livello".

caroftheyear.org

(Visitata 89 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento