Auto dell'anno: vivere l'elezione a Ginevra 🎥

DOVE SI TROVA Cosa significa "Auto svizzera dell'anno": "Auto dell'anno" è il titolo più prestigioso che una nuova auto possa vincere in tutta Europa. Ora sono state determinate le finaliste per l'elezione del 2022.

Auto dell'anno
Ogni anno, la giuria europea sceglie il suo preferito tra i nuovi prodotti dell'anno in corso.

Dal 1964 gli esperti di 23 Paesi votano per l'"Auto dell'anno". L'anno scorso è stata la Toyota Yaris (AutoSprintCH ha riferito). Lunedì 28 febbraio, a Ginevra, verrà annunciato quale costruttore potrà essere felice del titolo di quest'anno.

Sette candidati si presentano alle elezioni
Sono stati selezionati sette candidati, sei dei quali sono veicoli puramente elettrici. Si tratta dei modelli Cupra Born, Ford Mustang Mach-E, Hyundai Ioniq 5, Kia EV6, Peugeot 308, Renault Megane E-Tech e Å koda Enyaq iV.

Tre rappresentanti svizzeri nella giuria
Ogni anno, la giuria europea sceglie il suo preferito tra i nuovi modelli dell'anno in corso. La prima vincitrice è stata la Rover 2000. I 61 giurati provengono da 23 Paesi in base alle dimensioni dei rispettivi mercati automobilistici e giudicano in modo indipendente.

Da quest'anno, la Svizzera conta tre nuovi membri. La giuria comprende rappresentanti di Automobil-Revue, Blick e Auto-Illustrierte. L'organizzazione dell'elezione non riceve alcun contributo finanziario dall'industria automobilistica, il che ne garantisce l'indipendenza.

Trasmissione in diretta dal Palexpo di Ginevra
Il vincitore di quest'anno sarà scelto dalla giuria nel corso di un evento dal vivo che si terrà al Palexpo di Ginevra lunedì 28 febbraio 2022 a partire dalle 17.00.

 

caroftheyear.org

(Visitato 795 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento