Campeggio: trovare una piazzola su pincamp.ch
ADVICE I club della mobilità ADAC, ANWB e TCS investono nella piattaforma di prenotazione comune Pincamp e uniscono le forze per ampliare i loro servizi di campeggio digitale. Ciò consentirà ai campeggiatori di pianificare meglio.
L'ADAC tedesca, l'ANWB olandese e il Touring Club Svizzero stanno fondendo le loro attività di campeggio digitale in una società comune. La nuova piattaforma di prenotazione Pincamp raggiungerà in futuro 27 milioni di membri. A tal fine, l'ANWB e il TCS stanno acquisendo una partecipazione in ADAC Camping GmbH, che sarà rinominata Pincamp GmbH a partire da gennaio 2024.
ADAC rimane l'azionista di maggioranza con il 52,5% delle azioni, ANWB detiene il 42% e TCS il 5,5%. Gli azionisti stanno investendo 6,6 milioni di euro per garantire la fusione e l'ulteriore crescita in altri mercati europei. Le versioni nazionali di Pincamp in inglese, francese e italiano seguiranno a breve.
Riduzione dei costi amministrativi
La fusione delle attività di campeggio digitale dei club della mobilità crea numerosi vantaggi per i campeggiatori e per l'industria del campeggio. I campeggiatori tedeschi, olandesi e svizzeri trascorrono più di 130 milioni di notti nei campeggi ogni anno. Creando un portale comune sui domini anwbcamping.nl, pincamp,de e pincamp.ch, la nuova Pincamp GmbH offre all'industria del campeggio circa il 30% della domanda complessiva del mercato da un'unica fonte. Questa semplificazione facilita i processi e riduce i costi amministrativi per i campeggi.
Oltre 3000 posti prenotabili online
L'amministratore delegato Uwe Frers: "Sempre più persone vogliono pernottare nei campeggi. Il problema più grande per i campeggiatori è che non sanno dove trovare una piazzola libera. Con Pincamp, risolviamo questo problema mostrando i prezzi e la disponibilità di oltre 3.000 campeggi che possono essere prenotati online. E generiamo vendite per le piazzole ancora disponibili che altrimenti non sarebbero state trovate".