Cadillac: un nuovo modello per il nuovo inizio 🎥

INDIRIZZO PROMINENTE Cadillac torna in Europa. Per il suo lancio in Svizzera, il marchio ha aperto un Experience Centre nella Bahnhofstrasse di Zurigo. Qui si potrà ammirare anche la nuova auto elettrica Lyriq.

 

Cadillac, il marchio statunitense da tempo particolarmente apprezzato in Svizzera, torna nel nostro Paese. Gli americani fanno il loro ingresso in grande stile in quella che è probabilmente la strada più conosciuta della Svizzera. Nel Brannhof, in Bahnhofstrasse 75, il Cadillac City Experience Centre permette ai visitatori di immergersi nel mondo del marchio Cadillac di GM su una superficie di 600 metri quadrati su due piani.

Jaclyn McQuaid, Managing Director GM Europe: "Per essere certi di soddisfare le esigenze dei nostri clienti, venderemo i veicoli elettrici Cadillac direttamente ai clienti europei attraverso una nuova esperienza di acquisto digitale. Dalla configurazione all'acquisto, i clienti potranno completare l'intero processo di acquisto online in pochi minuti."

Cadillac Lyriq
Cadillac è ora rappresentata al miglior indirizzo di Zurigo con il nuovo modello Lyric.

Limousine elettrica di lusso

Il pezzo forte del nuovo negozio è naturalmente la lussuosa berlina Lyriq di 5 metri, che sarà il primo veicolo elettrico Cadillac a circolare sulle nostre strade a partire dal prossimo anno. Sono già possibili test drive e ordini.

Il veicolo è basato sulla nuova piattaforma Ultium, dove è alloggiato un pacco batterie da 102 kWh e due motori elettrici che azionano entrambi gli assi con una coppia di 610 Nm e una potenza totale di 388 kW (528 CV). Il costruttore stima un'autonomia di circa 530 chilometri. La stazione di ricarica rapida a corrente continua consente di ricaricare 200 chilometri in 15 minuti.

Interni di alta qualità

La Lyric da 5,01 metri ha un passo di 3,09 metri e offre quindi un abitacolo confortevole e fino a 1623 litri di spazio per i bagagli. Il modello è disponibile nelle versioni Luxury e Sport e presenta numerosi materiali sostenibili negli interni. Spiccano il grande display LED curvo e l'arredamento in legno e metallo con incisioni laser in filigrana. Il prezzo è di 83 000 franchi svizzeri.

Al momento non ci sono informazioni su altri modelli Cadillac per il mercato svizzero. Ulteriori informazioni seguiranno a breve. Lo stesso vale per il partner di assistenza con cui Cadillac effettuerà la manutenzione delle sue auto nel nostro Paese.

cadillac.ch

(Visitato 476 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento