Cadillac: Conark Shah succede a Felix Weller
CAMBIO AL TOP Con effetto immediato, Conark Shah è diventato Amministratore Delegato di Cadillac Europa. Succede a Felix Weller, che ha recentemente assunto la carica di Vicepresidente di Cadillac presso GM China. Il nuovo uomo al vertice è stato Direttore Operazioni, Mercati Strategici, Alleanze e [...]
Il nuovo uomo al timone ha ricoperto il ruolo di Director Operations, Strategic Markets, Alliances and Distributors, GMIO prima di entrare nella sede europea di Cadillac. Risponde a Andy Dunstan, presidente e amministratore delegato di Strategic Markets, Alliances & Distributors, GM International Operations.
Cambiamento fondamentale nel settore
Nel suo nuovo ruolo, Shah guiderà le operazioni europee per Cadillac e Chevrolet Performance Cars. È responsabile delle vendite, del marketing, della rete di concessionari e dell'esperienza dei clienti, oltre a guidare le strategie a livello europeo per i prodotti e i servizi premium.
Andy Dunstan: "Conark Shah ha una profonda esperienza nella pianificazione strategica e nello sviluppo del business in molti mercati e aree geografiche diverse. Lavorando per GM in Europa per la seconda volta, svolgerà un ruolo cruciale nella trasformazione del nostro attuale modello di business verso nuovi formati nel suo nuovo ruolo e in linea con il cambiamento fondamentale del nostro settore."
Migliorare le prestazioni aziendali
Da quando è entrato in General Motors nel 2004, Shah ha ricoperto ruoli di vendita e marketing a livello regionale e locale in India, Cina, Europa e Stati Uniti, tra cui quello di responsabile della strategia globale del marchio Chevrolet.
Nel suo attuale ruolo di Direttore delle Operazioni GMIO Mercati Strategici, le sue attività si estendono ai mercati di GM International, con particolare attenzione al miglioramento delle prestazioni commerciali a breve termine, allo sviluppo di nuove strategie go-to-market e all'ottimizzazione della pianificazione e delle previsioni delle vendite regionali.