Multe: La riforma viola la Legge fondamentale?

RITIRO La riforma del codice della strada del Ministro dei Trasporti tedesco Andreas Scheuer, entrata in vigore ad aprile, non è valida a causa di un errore formale, secondo gli esperti legali. Gli avvocati del club automobilistico ADAC citano come motivo una violazione del requisito di citazione della Legge fondamentale. I primi Stati federali avrebbero già dato istruzioni alle autorità di utilizzare il vecchio catalogo di multe per tutti i veicoli aperti [...]

Autobus
Gli automobilisti colpiti da multe in Germania dovrebbero presentare ricorso.

I legali del club automobilistico ADAC adducono come motivazione la violazione dell'obbligo di citazione della Legge fondamentale. I primi Stati federali avrebbero già dato istruzioni alle autorità di applicare il vecchio catalogo di multe per tutti i procedimenti aperti.

Le nuove norme sul divieto di guida sono inefficaci

"A causa di un errore formale nel testo legale della legge sul traffico stradale, non solo le nuove norme sul divieto di guida rischiano di essere inefficaci, ma anche tutte le modifiche al catalogo delle multe a partire da aprile 2020", ha annunciato l'ADAC.

Le regole di comportamento relative alla protezione dei ciclisti non sono state toccate.

Ricorso contro le sanzioni
L'ADAC raccomanda a tutti gli automobilisti interessati di presentare ricorso contro le sanzioni. In questi casi, gli interessati dovrebbero rivolgersi a un avvocato del traffico per impugnare le sanzioni entro il termine di 14 giorni e chiedere una modifica delle conseguenze legali.

adac.de

(Visitata 92 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento