Autobus: nuove tariffe succose in Germania

Per tutti coloro che amano recarsi nel paese confinante settentrionale per premere il pedale dell'acceleratore, presto potrebbe diventare più costoso. A partire dal 28 aprile, in Germania saranno applicate multe molto più salate. Attualmente, guidare all'estero non è (ancora) consentito a causa della chiusura delle frontiere. Quando sarà di nuovo possibile, dovrete controllare le nuove tariffe [...].

Attualmente la guida all'estero non è (ancora) consentita a causa della chiusura delle frontiere. Quando sarà di nuovo possibile, dovrete prestare attenzione alle nuove tariffe per l'eccesso di velocità.

Queste prevedono sia il raddoppio delle multe per le infrazioni minori, sia linee guida più severe per quanto riguarda i divieti di guida in caso di difficoltà. La patente di guida può essere addirittura revocata.

Autobus fuori dai centri abitati
Secondo una ricerca di moto.ch, le multe per le infrazioni fuori dai centri abitati fino a 20 km/h sono raddoppiate. Chi supera la velocità di 10 km/h pagherà 20 euro invece di 10. Chi sfreccia tra gli 11 e i 15 km/h dovrà pagare 40 euro (prima erano 20). Per le infrazioni tra i 16 e i 20 km/h, la multa è ora di 60 euro anziché 30.

Prelievo supplementare in Svizzera
Le multe per le infrazioni più gravi non vengono modificate per il momento. Tuttavia, è previsto un divieto di guida anticipato.

Mentre finora solo chi veniva sorpreso per due volte nello stesso anno con una velocità compresa tra i 26 e i 30 km/h di troppo doveva consegnare la patente di guida, ora questo obbligo scatta già con la prima trasgressione. Per un'infrazione tra i 26 e i 30 km/h, ora è previsto un divieto di guida di un mese e una multa di 80 euro.

Gli automobilisti svizzeri non sono esenti da sanzioni. Se in Germania viene imposto un divieto di circolazione, le autorità svizzere possono confiscare la patente di guida per il periodo corrispondente. Le sanzioni applicabili in precedenza al di fuori dei centri abitati rimangono invariate.

Sospensione della patente a partire da 21 km/h nei centri abitati
Anche chi guida troppo veloce all'interno dei centri abitati dovrà fare i conti con multe salate. Anche in questo caso, le multe sono raddoppiate nei livelli inferiori.

Fino a 10 km/h di velocità eccessiva, la multa è ora di 30 euro, fino a 15 km/h di 50 euro e fino a 20 km/h di 70 euro. La novità è anche che la patente di guida viene ritirata per un mese se si superano i 21 km/h in città. In precedenza, ciò avveniva solo a partire da 31 km/h di troppo.

La mancata creazione di una corsia di emergenza sarà costosa
Chiunque abbia percorso un'autostrada tedesca negli ultimi anni avrà notato che i nostri vicini del nord formano corsie di emergenza esemplari. Da un lato, ciò è dovuto ai cartelli informativi lungo l'autostrada, ma dall'altro, anche la multa di 200 euro per gli ostinati avrà contribuito a questo risultato. Inoltre, sarà vietato loro di guidare per un mese.

Saranno aumentate anche le sanzioni per i conducenti che si limitano a percorrere la corsia di emergenza o a collegarsi a un veicolo di emergenza: I colpevoli dovranno pagare 240 euro e consegnare la patente di guida per un mese.

catalogo di fines.org
moto.ch

Testo: Patrick Schiffmann

(Visitato 648 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento