Bulgari: l'orologio abbinato alla Vision GT e-racer 🎥
EDIZIONE SPECIALE Nell'ambito di una collaborazione, l'azienda italiana di beni di lusso Bulgari e i professionisti di Polyphony Digital hanno messo su ruote la concept car Vision Gran Turismo.
Bulgari presenta anche l'Aluminium x Gran Turismo Special Edition, una reinterpretazione del classico orologio in alluminio che è apparso per la prima volta sul mercato 25 anni fa e che è stato appositamente progettato per abbinarsi all'Aluminium Vision GT, un'automobile per Gran Turismo 7.
Cifre specifiche del modello
Il nuovo orologio Gran Turismo Edition è disponibile in due versioni: una con quadrante giallo e contatori neri, di cui saranno prodotti 500 esemplari, e una con quadrante color antracite e indici gialli, di cui Bulgari produrrà 1200 esemplari. I prezzi e la disponibilità non sono ancora noti. Ogni orologio presenta numeri specifici per il modello ispirati al Gran Turismo.
L'auto è il risultato di una collaborazione tra Fabrizio Buonamassa Stigliani, responsabile dello sviluppo del prodotto presso Bulgari, e Fabio Filippini, car designer e consulente di strategia di design presso Accaeffe Creative Consulting.
Fabio Filippini: "Ho immaginato un modo diverso di giocare con il DNA di Bulgari e di creare una concept car che parlasse lo stesso linguaggio dell'orologio in alluminio".
Design in stile anni '70
Il design della vettura si basa su forme geometriche e si ispira alle linee delle leggendarie Gran Turismo italiane degli anni Settanta, con volanti sportivi a tre razze e cruscotti in legno di noce. Non sono ancora stati resi noti i dati relativi alle prestazioni della vettura, ma si dice che l'auto sia dotata di un motore centrale a quattro cilindri in grado di raggiungere i 10.000 giri al minuto e accoppiato a un cambio a sette rapporti.
Non è ancora nota la data di uscita dell'auto in GT7, ma chi acquisterà la Bulgari Aluminium x Gran Turismo Special Edition riceverà un codice per riscattare l'auto nel gioco.