Bugatti: come rendere l'abitacolo davvero divertente 🎥

X-DESIGN Sedersi al volante di una Bugatti per andare in pista è un'esperienza impareggiabile per tutti i sensi. L'interno del Bolide offre proprio questa esperienza: un abitacolo caratterizzato dal mondo del motorsport.

 

Ispirato agli esterni del Bolide, caratterizzati da fari a forma di X nella parte anteriore e posteriore, l'abitacolo di questo modello si fonde elegantemente con lo stesso design a X. Altrettanto sorprendente quanto i gruppi ottici posteriori è lo spettacolare volante, che presenta una struttura a forma di X al centro. Il design del volante è stato concepito per ispirare assoluta fiducia, in quanto il conducente e il veicolo diventano un tutt'uno.

Con le sue proporzioni finemente bilanciate, il volante assume anche una forma artistica e si trasforma in un'opera d'arte creativa quando l'auto è ferma. Il volante può essere facilmente staccato, rimosso dall'abitacolo e sistemato come elemento di richiamo, ad esempio in una sala riunioni.

Volante Bugatti Bolide
Bugatti cerca la perfezione ad ogni livello nello sviluppo delle sue auto iper-sportive.

Modellazione con modelli poligonali

Per la progettazione del volante, i progettisti Bugatti si sono affidati alla modellazione in 3D con modelli poligonali, una tecnica innovativa introdotta dagli sviluppatori dell'industria dei giochi e degli effetti visivi. Questo processo ha permesso di modellare con precisione il volante con tutti i suoi complessi componenti e sottosistemi. Ciò ha permesso al team di simulare ogni caratteristica e le varie superfici utilizzando maglie poligonali. Il progetto del volante ha incorporato anche il feedback dei piloti di prova, che hanno richiesto un design sottile, compatto ed ergonomico con otto pulsanti. Questi dovevano essere posizionati in modo ottimale per facilitare il funzionamento a velocità e forze g.

Collegamento tra pilota e auto

Il sorprendente design a X attraversa come un filo rosso l'intero abitacolo, creando un design unificato. Anche i sedili del Bolide riportano visibilmente il disegno della X, che è incorporato nel design multi-pad dei sedili. I sedili sono installati direttamente sulla monoscocca con la massima precisione, creando un legame indissolubile tra il pilota e la sua auto.

Tale disposizione contribuisce a una significativa riduzione del peso e rende la vettura la prima Bugatti con sedili fissi che offrono una posizione di seduta perfetta per un veicolo ottimizzato per la pista.

bugatti.com

(Visitata 313 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento