Bugatti: Profilée - l'ultima vettura con motore W16 🎥
La one-off Bugatti Chiron Profilée è stata sviluppata come interpretazione meno radicale della Pur Sport, con carattere e design unici e dettagli speciali.
Poiché tutti gli slot di produzione della Bugatti Chiron sono già stati occupati, l'asta del modello speciale Profilée che si terrà il 1° febbraio 2023 a Parigi è l'ultima occasione per acquistare una creazione dell'atelier di Molsheim alimentata dal motore W16.
Varianti tra Basic e Pure Sport
Con la Chiron Pur Sport, nel 2020 è stato presentato il più alto stadio di sviluppo della serie Chiron fino ad oggi. Le caratteristiche di questo modello sono l'ala posteriore larga 183 centimetri e montata in modo permanente, i rapporti di trasmissione più corti, le ruote leggere in magnesio e altre innovazioni.
Alcuni clienti hanno chiesto se non fosse possibile sviluppare un modello di Chiron che combinasse l'eleganza della prima Chiron con il carattere sportivo della Pur Sport. Così è nata la Profilée.
Omologazione unica esclusiva per l'Europa
La Chiron Profilée soddisfa tutti gli elevati standard qualitativi che Bugatti applica a ogni suo veicolo. Ha ricevuto l'omologazione individuale per l'Europa. Il design speciale con l'ala posteriore corta svolge due funzioni essenziali: In primo luogo, l'ala posteriore fornisce stabilità a velocità fino a 380 km/h aumentando la deportanza e, in secondo luogo, utilizza la pressione negativa per aspirare l'aria calda dal vano motore. Il frontale di questa hypercar unica è stato dotato di prese d'aria più ampie e di una griglia a ferro di cavallo allargata per consentire il passaggio di più aria attraverso il radiatore. Uno splitter anteriore rivisto e un sottoscocca aerodinamico massimizzano ulteriormente la deportanza e il flusso d'aria.
Raggiunge i 100 km/h in 2,3 secondi
La Profilée è alimentata dalla versione da 1500 CV del motore W16 e i rapporti del cambio sono più corti del 15% rispetto alla Chiron Sport. Di conseguenza, la Profilée accelera da 0 a 100 km/h in 2,3 secondi e da 0 a 200 km/h in 5,5 secondi.
Realizzato a mano nell'atelier di Molsheim, l'abitacolo è familiare ai proprietari della Chiron. Il design segue una filosofia minimalista in cui ogni parte è stata ridotta alla sua forma più semplice e più bella.
bugatti.com