Bugatti: Molsheim festeggia un anno da record

TUTTO IN MANO Con la consegna del maggior numero di nuovi veicoli Bugatti nell'arco di dodici mesi, il 2022 entrerà nella storia del marchio di lusso francese come un anno record.

Anno record per Bugatti
Il team Bugatti di successo a Molsheim con una Chiron Super Sport.

Nel 2022 sono state consegnate non meno di 80 nuove hypercar Bugatti a clienti nuovi ed esistenti in tutto il mondo. Tra queste vetture costruite a mano ci sono le ultime nove Chiron Super Sport 300, tutte e dieci le Centodieci e le ultime Chiron e Chiron Sport per l'Europa, costruite in una configurazione unica in onore della figlia maggiore di Ettore Bugatti, L'Ébé.

Velocità massima di 420 km/h

Con la prima mondiale della W16 Mistral nel Agosto 2022 Bugatti ha presentato una roadster che unisce un'eleganza senza tempo a prestazioni estreme. Questo modello, presentato durante la Monterey Car Week, sarà l'ultimo modello stradale alimentato dal già leggendario motore W16.

Con 1600 CV, questo motore, abbinato alla sofisticata aerodinamica della W16 Mistral, consente una velocità massima di 420 km/h. L'edizione limitata di 99 unità era già esaurita prima della presentazione ufficiale del veicolo.

Versioni personalizzate

Nel 2022, Bugatti ha anche costruito e consegnato a mano i dieci esemplari della Centodieci, un moderno omaggio alla supercar EB110 dei primi anni Novanta. Con il lancio di Bugatti Sur Mesure, il produttore ha risposto alla crescente domanda di specifiche uniche da parte dei clienti ed è stato in grado di spingere ulteriormente i confini della personalizzazione.

Poiché tutti gli slot di produzione per la Chiron, il Bolide e la W16 Mistral sono stati occupati, nel 2022 l'attenzione si è concentrata principalmente sull'accompagnamento all'acquisto di un veicolo Bugatti e sulla soddisfazione delle esigenze dei clienti che desiderano acquistare una Bugatti usata.

Nuova era automobilistica con Rimac

Con la fondazione di Bugatti Rimac sotto la guida di Mate Rimac, Bugatti entrerà in una nuova era automobilistica e amplierà ulteriormente la posizione del marchio nel 2023 e oltre. E: il 1° febbraio a Parigi, la Chiron Profilée (AutoSprintCH ha riferito) saranno messi all'asta. Preannunciato come un vero pezzo unico, il Profilée è anche unico per Bugatti con il suo carattere, il suo design e i suoi dettagli amorevoli.

bugatti.com

(Visitato 881 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento