Bugatti: vertice del lusso a Molsheim
RICONOSCERE LE FRONTIERE Per la prima volta, Bugatti ha riunito marchi famosi ed esperti di fama in un Luxury Summit per discutere del futuro del lusso in un mondo che cambia.
Il Luxury Summit presso la sede di Bugatti, lo Château Saint Jean di Molsheim, è stato concepito come un forum per discutere gli sviluppi attuali, ma anche per plasmare insieme il futuro del lusso. Nel castello, un tempo acquistato da Ettore Bugatti per ospitare i suoi clienti, si sono riuniti esperti del lusso e responsabili dei principali marchi del lusso per discutere del futuro del lusso. Il luogo adatto per l'incontro.
Modernità e sostenibilità
La moderatrice e conduttrice è stata Rebecca Robins, autrice ed esperta di marchi, lusso e cultura. Nel suo discorso di apertura, il professor Ashok Som ha mostrato come la pandemia di Covid 19 abbia cambiato la mentalità dei consumatori e come i marchi del lusso debbano adattarsi. Conclusione: il modo in cui i clienti si rapportano ai marchi oggi sta cambiando più velocemente che mai.
Nella tavola rotonda Mate Rimac, CEO di Bugatti Rimac, Daniela Ott e Manuel Mallen, CEO di Courbet, hanno affrontato il tema della sostenibilità. Si è parlato, tra l'altro, di come i marchi affrontano il fatto che la sostenibilità è diventata una componente fondamentale del mondo del lusso moderno, dai materiali ecologici alla completa tracciabilità nella produzione di un prodotto.
Più efficiente e prevedibile
Il compito di riassumere gli approfondimenti della giornata sul mondo del lusso è spettato al relatore principale, l'esperto e ricercatore del lusso Hannes Gurzki. La sua presentazione conclusiva ha messo in evidenza ciò che renderà sempre un marchio di lusso - si tratta di paradossi: un marchio deve essere raro, ma in crescita; innovativo, ma immerso nella tradizione; fisico, ma digitale; globale, ma locale; e guidato dai dati, ma incentrato sull'uomo. In un mondo in cui l'intelligenza artificiale può rendere molte aree più efficienti e prevedibili, sono gli aspetti umani sorprendenti che faranno risaltare i prodotti di lusso eccezionali.