Bugatti: Arrivederci indimenticabile Divo 1
FUTURO SICURO L'ultima delle 40 Bugatti Divo 1 lascia in questi giorni l'officina di Molsheim. Contemporaneamente, Volkswagen AG annuncia che Bugatti entrerà in una joint venture con Rimac e Porsche. La Bugatti Divo 1 si differenzia visivamente e tecnicamente dalla Chiron e, grazie alla linea laterale più sottile, alle prese d'aria aggiuntive e ai fari a LED, sembra [...]
La Bugatti Divo 1 si differenzia visivamente e tecnicamente dalla Chiron, apparendo più piatta e sportiva grazie alla linea laterale più sottile e alle prese d'aria aggiuntive, oltre che ai fari a LED con luci diurne Boomerang.
Il posteriore è dominato da una complessa luce posteriore tridimensionale che fa parte della griglia posteriore, mentre un diffusore rialzato sostiene l'effetto di larghezza nella parte posteriore.
Ricordo delle auto da corsa di Le Mans
Con l'ultimo Divo 1, il suo proprietario dimostra un senso della tradizione: il colore principale "Bugatti EB 110 LM Blue" ricorda l'ultima auto da corsa ufficiale di Bugatti a Le Mans, la "Blue Carbon".
Il nome Divo deriva dal pilota e corridore francese Albert Divo, che ha ottenuto una serie di vittorie per Bugatti nell'arco di 20 anni, tra cui sei Gran Premi e due volte alla Targa Florio.