Bruxelles 2020: Clio e Captur come ibride
PREMESSA MONDIALE Al Salone dell'Auto di Bruxelles (10-19 gennaio), dopo il lancio delle nuove Clio e Captur, Renault presenterà la Clio E-Tech full hybrid e la Captur E-Tech plug-in hybrid con porta di ricarica. L'architettura del gruppo propulsore E-Tech si basa sullo stesso concetto delle auto da corsa del Renault F1 Team, con un motore a combustione interna, due motori elettrici e una batteria centrale [...]
L'architettura del gruppo propulsore E-Tech si basa sullo stesso concetto delle auto da corsa del Renault F1 Team, con un motore a combustione interna, due motori elettrici e una batteria centrale, accoppiati a un avanzato e innovativo cambio multimodale.
Riduzione del consumo di carburante
La Clio E-Tech da 140 CV è dotata di una batteria da 1,2 kWh (230V), che consente di ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2. Il motivo: nel traffico urbano, l'auto può essere guidata in modalità puramente elettrica per circa l'80% del tempo di guida.
La guida elettrica nella vita quotidiana
Nella Captur E-Tech Plug-in da 160 CV, la batteria da 9,8 kWh (400 V) e la connessione di ricarica consentono un'autonomia fino a 65 chilometri in modalità di guida esclusivamente elettrica, soprattutto nel traffico urbano.
In questo modo, combina tutti i vantaggi della guida elettrica pura nella vita quotidiana, mentre i viaggi più lunghi possono essere goduti senza ricaricare la batteria.
Gli ordini per i nuovi modelli ibridi inizieranno in Svizzera a febbraio, con il lancio sul mercato a partire da giugno 2020. I prezzi non sono ancora stati fissati.