Bridgestone: DriveGuard aumenta la sicurezza
Da marzo, il nuovo pneumatico DriveGuard di Bridgestone sarà disponibile anche in Svizzera in 19 misure estive e 11 invernali, da 65 R15 a 245/40 R18. Il nuovo prodotto del leader mondiale del mercato consente una guida sicura in caso di quasi tutte le forature. I prezzi non sono ancora stati fissati. DriveGuard è stato sviluppato in modo che gli automobilisti non debbano più preoccuparsi dei danni ai pneumatici [...]
DriveGuard è stato sviluppato in modo che gli automobilisti non debbano più preoccuparsi di danni ai pneumatici, né al battistrada né al fianco. Può essere montato su quasi tutte le auto dotate di un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS), obbligatorio per tutte le nuove auto in Europa dal novembre 2014.

La nuova tecnologia utilizzata da Bridgestone si basa su alette di raffreddamento ad alta tecnologia e fianchi di sostegno, rinforzati e molto resistenti. Ciò consente all'automobilista di mantenere il controllo del veicolo anche in caso di foratura e di proseguire il viaggio a una velocità massima di 80 km/h per altri 80 chilometri per cambiare il pneumatico danneggiato o farlo riparare.
Protezione dell'ambiente e riduzione dei consumi
Test indipendenti dimostrano che DriveGuard ottiene risultati eccellenti in criteri di prestazione chiave come la sicurezza e le condizioni di bagnato. Inoltre, protegge anche l'ambiente, essendo completamente riciclabile, ed evita all'automobilista di dover acquistare un pneumatico di ricambio, riducendo anche il consumo di carburante grazie al minor peso del veicolo..
www.bridgestone.ch
Foto: Fabbrica