Brabus: la cura per il tuning ora anche per le due ruote 🎥
Dopo aver elaborato auto in vari segmenti insieme a Mercedes, il tuner Brabus ha avviato una collaborazione con il produttore di moto KTM. La prima è la Brabus 1300 R, una 1290 Super Duke R Evo.
La Brabus 1300 R, che pesa 194 kg, accelera da ferma a 100 km/h in 3,2 secondi.
In questo modo, KTM e Brabus uniscono i loro punti di forza, il loro linguaggio di design e il loro know-how tecnico di sviluppo e produzione. Il primo veicolo è una naked di lusso, la Brabus 1300 R, una moto per appassionati.
Assume la sua caratteristica identità in nero e grassetto con una serie di componenti esclusivi e caratteristiche di design che si possono trovare anche sulle auto Brabus.
Panca riscaldabile appositamente realizzata
I leggeri cerchi Brabus Monoblock Z a 9 razze forgiati, gli elementi della carrozzeria in carbonio realizzati su misura, l'appariscente faro e la sella riscaldata su misura si combinano nella nuova naked, che si basa sulla KTM 1290 Super Duke R Evo.
Con 180 CV a 9500 giri/min. e 140 Nm a 8000 giri/min. dal motore bicilindrico a V da 1301 cc, nulla è lasciato a desiderare.
Velocità massima di 270 km/h
Punto di riferimento dell'evoluzione del bicilindrico a V, questo motore non solo garantisce prestazioni eccezionali, ma è anche parte integrante della stabilità del veicolo. La potenza concentrata del motore Brabus viene sprigionata anche da uno speciale impianto di scarico a doppio tubo, che ne sottolinea il carattere inconfondibile e il suono potente.
Con un peso di 194 chilogrammi, la moto accelera da ferma a 100 km/h in 3,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 270 km/h.
Tutto esaurito in due minuti!
La 1300 R è limitata a 77 unità per ogni variante di colore. Può essere preordinata tramite il portale di preordine KTM esattamente 77 ore dopo l'embargo, il 14 febbraio a partire dalle ore 15.00.
Con 49.500 euro, costa più del doppio della macchina originale. Tuttavia, i clienti non sembrano essere impressionati dal prezzo: ci sono voluti esattamente un minuto e 55 secondi perché tutte le 154 moto Brabus ultra esclusive fossero prenotate dai clienti finali sulla piattaforma di preordine di KTM su Internet.