Bottiglia: come funziona il sistema vario3 🎥
SICUREZZA Il dispositivo bott vario3 ha resistito a tutte le forze nel crash test del Dynamic Test Center. Prima dell'anteprima ufficiale a transport.CH (fino al 17 novembre), Bott ha mostrato il sistema nella pratica. Bott Schweiz AG ha testato il comportamento dello speciale equipaggiamento interno in un vero incidente. Bott International, in collaborazione con l'industria automobilistica, il TÜV [...]
Bott Schweiz AG ha testato il comportamento dello speciale equipaggiamento interno in un vero incidente.
Bott International esegue regolarmente crash test secondo le linee guida vigenti in collaborazione con l'industria automobilistica, il TÜV e altri istituti di prova neutrali. Recentemente, Bott Schweiz AG ha effettuato un vero e proprio crash test - in collaborazione con Bott Germany - presso il Dynamic Test Center (DTC) di Vauffelin/BE.
Pericolo dovuto al carico non fissato
I conducenti di veicoli fino a 3,5 tonnellate (autovetture, autocarri, SUV e furgoni) prestano ancora poca o nessuna attenzione alla sicurezza del trasporto dei carichi, con conseguenze fatali. I carichi non fissati o fissati male sono pericolosi per i passeggeri e le altre parti coinvolte.
I corretti sistemi di fissaggio del carico sono essenziali per il corretto caricamento del trasporto merci, come è stato dimostrato in modo impressionante da questo crash test in condizioni reali (collisione con un veicolo fermo a 60 km/h).
Punti di connessione sul veicolo
Qui viene testato con precisione il comportamento dei singoli componenti e la resistenza dei punti di collegamento al veicolo in caso di emergenza. Tutti i prodotti bott vario3 resistono ai carichi standard secondo le norme ECE R44 o DIN 1789, ad esempio.
L'equipaggiamento di bordo del bott vario3 è costituito da un mix di materiali in alluminio e plastica. Questo garantisce un rapporto ottimale tra la sicurezza e la tara più bassa possibile e quindi il massimo carico utile.
La responsabilità viaggia sempre con
Molti conducenti di veicoli leggeri sono troppo poco consapevoli delle loro responsabilità. Anche una piccola disattenzione nel fissare il carico può fare una differenza significativa in caso di incidente stradale.
Quando si acquista un nuovo veicolo, non sono determinanti solo i metri cubi, il carico utile e i costi. Soprattutto in questa categoria di veicoli, l'argomento della sicurezza del carico e dei passeggeri è altrettanto importante, poiché i carichi mal fissati rappresentano un potenziale pericolo.
Ha resistito a tutti i carichi
Raphael Murri, responsabile della sicurezza passiva del DTC: "L'equipaggiamento di bordo bott vario3 installato, comprese le parti aggiuntive, ha resistito alle sollecitazioni. I punti di collegamento al pavimento e alla parete hanno retto saldamente. Nessuna parte dell'attrezzatura si è staccata e nulla è stato proiettato in avanti.Il corretto montaggio è molto importante
Daniel Mauerhofer, Direttore Vendite di Bott Schweiz AG: "Le conseguenze di una messa in sicurezza professionale del trasporto sono state dimostrate in modo convincente con questo crash test. Ciò include anche il corretto assemblaggio degli equipaggiamenti di bordo, come effettuato da Bott Schweiz AG insieme ai suoi partner di assemblaggio certificati in tutta la Svizzera."Le lezioni di formazione hanno senso
Patrick Schneider, amministratore delegato di Bott Schweiz AG ed esperto di sicurezza del carico: "Sebbene sempre più sistemi di assistenza alla guida si stiano affermando nelle categorie di veicoli fino a 3,5 tonnellate, le lezioni di formazione sul tema della sicurezza del carico, come quelle obbligatorie per i conducenti di camion, hanno senso. In qualità di fornitore di veicoli e attrezzature operative, Bott offre corsi di formazione di base e avanzati presso la Bott Academy o presso la sede del cliente, oltre a prodotti di equipaggiamento di bordo."