Borgward: Ordini solo via internet
L'ex marchio tedesco ha lasciato decadere l'opzione sul terreno per il progettato stabilimento di Brema, ha rivisto il suo programma e ha portato a bordo un nuovo investitore principale. All'inizio dell'anno, l'internet plattorm Ucar avrebbe rilevato il 67% delle azioni per l'equivalente di circa 510 milioni di euro dal produttore cinese di camion Foton. Il contratto includerebbe anche una garanzia [...]

All'inizio dell'anno, la piattaforma Internet Ucar avrebbe rilevato il 67% delle azioni per l'equivalente di circa 510 milioni di euro dal produttore cinese di camion Foton. Il contratto avrebbe incluso anche una garanzia per un prestito di 540 milioni di euro da parte di Foton a Borgward.
La porta di Brema rimane sempre aperta
La prenotazione per un sito di 140 000 metri quadrati a Brema è scaduta nel 2018. Nell'aprile 2017, l'azienda aveva annunciato l'intenzione di costruirvi uno stabilimento per la produzione di circa 50 000 auto elettriche all'anno. Non è chiaro cosa ne sarà di questi piani. In ogni caso, Brema ha annunciato che la "porta è sempre aperta" per Borgward in città. Anche l'annunciato "Centro del marchio" a Stoccarda è stato rinviato nel frattempo.
Oltre 120 000 veicoli venduti finora
Tuttavia, Borgward è attiva in Germania. Tuttavia, l'azienda cinese non vende il suo unico modello fino ad oggi, il BX7, attraverso la propria rete di concessionari, ma solo via Internet. Il servizio è stato preso in carico dalla catena di officine ATU. Secondo le loro stesse informazioni, nel frattempo hanno venduto più di 120.000 veicoli in circa 20 Paesi.
borgward.com