BMW: potenza pura alla maniera bavarese

PRIMA IMPRESSIONE Con una revisione a metà del ciclo del modello, le BMW X5 e X6 sono state tecnicamente perfezionate. Questo vale anche per la variante top M Competition, che ora dispone per la prima volta di una spinta elettrica.

BMW X5 e X6
La X6 M Competition è alimentata dal nuovo motore a benzina biturbo da 4,4 litri con 625 CV.

Di più è sempre possibile - secondo questo motto, la Casa di Monaco di Baviera ha reso le versioni M ancora migliori durante la revisione dei modelli X5 e X6. E hanno un aspetto ancora più cattivo: I gruppi ottici più piatti, il rene completamente nero con barre della griglia orizzontali e le scritte del modello ancora più grandi creano accenti sorprendenti.

Da 1800 a 5800 giri

Più importante, tuttavia, è un'innovazione tecnica: per la prima volta, un sistema mild hybrid a 48 volt viene utilizzato anche in un modello M. Il nuovo motore a benzina biturbo da 4,4 litri della X5 e della X6 M Competition con 625 CV è ora supportato da un motore elettrico integrato nell'alloggiamento del cambio automatico a 8 rapporti. Genera una spinta elettrica di 9 kW (12 CV) e 200 Nm. Ciò significa che tra i 1800 e i 5800 giri è ora disponibile una coppia costante di 750 Nm e che il SUV reagisce ai comandi dell'acceleratore con la stessa velocità.

Azione e reazione migliori

Il sistema di trazione integrale variabile M xDrive, che offre diverse modalità di guida fino alla trazione posteriore pura, e il differenziale attivo M sono ora collegati in rete non solo con il controllo di stabilità di guida DSC, ma per la prima volta anche con la limitazione dello slittamento delle ruote basata su attuatori: ciò migliora ulteriormente la trazione e consente reazioni ancora più rapide e precise alle mutate situazioni di guida.

Nuove caratteristiche come l'elegante display curvo nell'abitacolo che include il nuovo sistema di infotainment, i sistemi di assistenza alla guida ampliati o la plancia con striscia luminosa retroilluminata completano la revisione del modello.

I prezzi partono da 179 200 franchi svizzeri (X5 M Competition) e 182 300 franchi svizzeri per la X6 M Competition.

bmw.ch  

(Visitato 276 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento