BMW: display head-up per motociclisti 🎥

PRATICA Da agosto, BMW avrà nella sua gamma gli Smartglasses Connected Ride. Gli occhiali da moto, da indossare sotto il casco, fungono da head-up display. I dati importanti vengono proiettati direttamente nel campo visivo della lente destra.

 

Il sistema funziona così: un piccolo proiettore si trova in cima al bordo sinistro della montatura e trasmette i dati di navigazione, la velocità o la marcia inserita. Gli smartglass possono essere accoppiati allo smartphone tramite Bluetooth e app. Il posizionamento della proiezione e la selezione delle impostazioni possono essere effettuati anche durante la guida tramite il multicontroller sul manubrio.

BMW Head-up Display Biker
Gli Smartglass Connected Ride sono dotati di una batteria agli ioni di litio che dura fino a dieci ore.

Diversi naselli

BMW Motorrad fornisce anche due set di lenti certificate UVA/UVB con la montatura. Un set di lenti è trasparente all'85% e può essere utilizzato per i caschi con parasole integrato. L'altro ha lenti colorate e può quindi essere utilizzato direttamente come occhiali da sole. Inoltre, sono disponibili due misure standard con diversi naselli.

Per i portatori di occhiali, è disponibile un adattatore RX (+/- 4,5 diottrie). Può essere ordinato direttamente online. Il codice QR corrispondente si trova nel manuale di istruzioni degli Smartglasses Connected Ride. Gli occhiali head-up display costeranno 690 franchi svizzeri e saranno disponibili da agosto.

bmw-moto.ch

(Visitata 383 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento