BMW: la Concept Touring Coupé rimane un sogno 🎥

UNIKAT Per anni gli appassionati hanno sognato una BMW Z4 Shooting Brake - e ora il marchio presenta uno studio spettacolare chiamato Concept Touring Coupé, che non fa certo venir meno il desiderio di averla.

 

È passato più di un quarto di secolo: all'IAA del 1997, BMW presentò una derivazione della Z3 roadster, una vera e propria Shooting Brake, cioè una station wagon a due porte, simile a una coupé. A metà del 1998, l'auto entrò in produzione di serie come BMW Z3 Coupé, e oggi è diventata un'auto giovane e ricercata.

BMW Concept Touring Coupé
Al Concorso d'Eleganza Villa d'Este sul Lago di Como, BMW ha presentato lo studio del Concept Touring Coupé.

Bagagli in tinta con l'auto

La Concept Touring Coupé è un'interpretazione particolarmente bella del concetto di shooting-brake. A parte alcuni dettagli, il lungo frontale corrisponde a quello della Z4, alla quale contribuisce anche con le porte e i gruppi ottici posteriori. Ma i finestrini laterali si alzano vistosamente dietro le porte, il tetto dolcemente inclinato è sollevato in stile Zagato a destra e a sinistra, e un portellone posteriore con un bordo di carico relativamente basso permette di accedere al generoso bagagliaio, che offre molto spazio per i bagagli. E che, in questo caso, provengono dalla raffinata manifattura Schedoni di Modena (galleria a sinistra).

Interni in pelle di buon gusto

La plancia della due posti corrisponde all'attuale Z4, ma è rivestita in pelle di buon gusto. La vernice grigio-marrone denominata Lario e la pelle Poltrona Frau bicolore, marrone scuro e marrone sella, mostrano il potenziale e l'eleganza del design della Z4. Il look elitario e di buon gusto dello studio è ancora più sorprendente e piacevole se si considera l'aspetto inutilmente aggressivo della versione roadster di serie dall'autunno 2022, con le forme frastagliate del pacchetto M Sport, precedentemente opzionale.

Trazione con sei cilindri in linea

È improbabile che BMW metta lo studio in produzione di serie. Tuttavia, dovrebbe esistere una vera e propria comunità di appassionati per un'auto così particolare, che è anche alimentata dal motore più emozionante che gli amanti del marchio possano immaginare. Si tratta di un motore a sei cilindri in linea che funziona secondo il classico principio della benzina.

Fonte: auto-medienportal.net
bmw.ch
concorsodeleganzavilladeste.com

(Visitata 546 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento