BMW: CE 02 come alternativa 🎥

FLOTT AM STAU VORBEI Con il CE 02, la prossima primavera BMW introdurrà un altro scooter elettrico come alternativa per gli spostamenti in città. Ha una potenza di 11 kW (15 CV) e una velocità massima di 95 km/h, come dichiarato dalla fabbrica.

 

Come il CE 04, il design del CE 02 lo distingue dalla massa e dalla monotonia degli scooter e si rivolge maggiormente a un pubblico giovane. Non è quindi un caso che le due modalità di guida si chiamino Flow e Surf. La modalità di guida sportiva Flash è disponibile come optional.

BMW CE 02
Si dice che con il CE 02 sia possibile un'autonomia di oltre 90 chilometri con una sola carica della batteria.

Per quanto riguarda la ciclistica, il CE 02 si affida a un telaio a doppio anello torsionalmente rigido realizzato in acciaio tubolare. All'anteriore viene utilizzata una forcella telescopica a smorzamento idraulico, mentre al posteriore sono impiegati un forcellone monobraccio e un ammortizzatore ad azione diretta.

Alimentazione dalla presa di ricarica USB-C

Nell'abitacolo, un display TFT di facile lettura informa il conducente sulla velocità di marcia, sullo stato di carica della batteria e molto altro. Una presa di ricarica USB-C consente inoltre di alimentare uno smartphone. Tramite l'app BMW Motorrad Connected, lo smartphone mostra la fine prevista della carica grazie al collegamento in rete via Bluetooth, come sul BMW CE 04.

Il caricatore da 0,9 kW è di serie, mentre quello da 1,5 kW è disponibile come accessorio per la versione più potente. BMW non ha ancora fornito informazioni sulla capacità della batteria e sui possibili tempi di ricarica. Il CE 02 dovrebbe costare circa 8500 franchi svizzeri, mentre la versione con 3,2 kW dovrebbe essere più economica di mille franchi svizzeri.

bmw-moto.ch

(Visitata 409 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento