Il massimo dei voti nel test Euro NCAP
VOLKSWAGEN La valutazione a cinque stelle conferma l'elevato livello di sicurezza della nuova VW Arteon. Inoltre, ha ottenuto la valutazione più alta mai assegnata e quindi il massimo punteggio nel settore della protezione dei pedoni nella classe media superiore. Con il massimo punteggio della nuova Arteon, la Volkswagen ha ottenuto risultati eccellenti anche nell'ultima serie di crash test Euro NCAP. Il premio non [...]
![vw arteon](https://www.autosprint.ch/wp-content/uploads/2017/07/VW_Arteon_Sicherheit.small_.jpg)
Con il massimo dei voti per la nuova Arteon, Volkswagen ha ottenuto risultati eccellenti anche nell'ultima serie di crash test Euro NCAP. Il premio non riconosce solo la protezione degli occupanti, ma anche i sistemi di assistenza standard e soprattutto l'area della protezione dei pedoni.
La migliore valutazione di sempre
Grazie alla funzione di frenata d'emergenza di serie per i pedoni, tra l'altro, ha ricevuto la valutazione più alta mai assegnata nella classe media superiore. Le ottime prestazioni sono il risultato di un concetto di sicurezza integrato che garantisce la massima protezione in caso di collisione grazie a strutture della carrozzeria ottimizzate e a un sistema di cinture di sicurezza, sedili e airbag altamente efficace. Il punteggio particolarmente elevato dell'85% nella categoria "Protezione dei pedoni" è ottenuto grazie alla combinazione della funzione di frenata d'emergenza di serie sui pedoni e dell'elevato potenziale di protezione passiva degli utenti della strada non protetti.
La sicurezza prima di tutto
La nuova Arteon è ordinabile in Svizzera da marzo ed è dotata di un ampio equipaggiamento di sicurezza di serie. Questo include airbag per il conducente e il passeggero anteriore (con disattivazione dell'airbag per il passeggero e airbag per le ginocchia sul lato del conducente), nonché un sistema di airbag per la testa per i passeggeri anteriori e posteriori esterni, compresi gli airbag laterali anteriori. Inoltre, sono di serie i poggiatesta che riducono al minimo il rischio di lesioni al collo in caso di tamponamento e il sistema di protezione degli occupanti che riconosce le situazioni critiche con un maggiore potenziale di incidente, stringe le cinture di sicurezza anteriori allacciate e chiude i finestrini aperti o il tettuccio apribile a una fessura.