Cambio di proprietà: Amag rileva Grosspeter AG
PRESENTE RAFFORZATO Grosspeter AG Basilea venderà le sue attività di officina Volkswagen e Volkswagen Veicoli Commerciali ad Amag Automobil und Motoren AG a partire dal 1° aprile 2021. Grosspeter AG è attiva nella regione da 88 anni. In qualità di principale rappresentante dei marchi Volkswagen e Volkswagen Veicoli Commerciali nella regione di Basilea, Grosspeter AG ha [...]
In qualità di principale rappresentante dei marchi Volkswagen e Volkswagen Veicoli Commerciali nella regione di Basilea, negli ultimi anni Grosspeter AG ha investito costantemente nell'ulteriore sviluppo delle sue attività di officina.
Per garantire il futuro a lungo termine dell'azienda e dei suoi dipendenti, gli attuali proprietari hanno trovato un acquirente in Amag Automobil und Motoren AG.
Un'azienda tradizionale nella regione da 88 anni
Grosspeter AG è ancorata nella regione da 88 anni e dispone di sedi interessanti. Con l'acquisizione, Amag Automobil und Motoren AG completa la sua presenza nell'area di Basilea.
Oltre agli attuali marchi Audi, Seat e Škoda, Amag rappresenterà ora anche VW e VW Veicoli Commerciali in questa regione. Le attività di Basilea e Muttenz saranno rilevate e portate avanti.
I siti di Füllinsdorf e Rheinfelden saranno integrati nelle attività esistenti di Amag.
Focus sulla mobilità della clientela
In sostanza, non cambierà nulla per i clienti Grosspeter, che potranno continuare a contare sui team Grosspeter già consolidati.
Mathias Gabler, amministratore delegato di Amag Retail: "Anche se il nome Grosspeter viene abbandonato dopo 88 anni, faremo del nostro meglio per continuare a fornire ai clienti servizi soddisfacenti e a occuparci con competenza dei loro problemi di mobilità."
Le attività di transizione iniziano già a gennaio
A partire da aprile, oltre agli stabilimenti di Muttenz e Basilea, i servizi per i veicoli VW e commerciali VW saranno offerti anche presso le sedi Amag Retail di Rheinfelden e Liestal, nonché presso la sede di Basilea Dreispitz. Le attività di transizione da Grosspeter ad Amag inizieranno già a gennaio.