Autoradio: periodo di tolleranza per il passaggio al digitale

CONTINUA FINO ALLA FINE DEL 2024 Le numerose e persistenti proteste stanno avendo un effetto: poiché le stazioni radio non sono riuscite a trovare un accordo su una data, la trasmissione di programmi in FM non sarà interrotta fino al dicembre 2024. Il piano prevedeva di interrompere la trasmissione dei programmi radiofonici della SSR in analogico a partire dall'agosto 2022 e di passare le radio private al DAB+ al più tardi nel gennaio 2023. [...]

VHF
I sondaggi indicano che gli ascoltatori hanno bisogno di più tempo per il passaggio, soprattutto i proprietari di veicoli più vecchi.

Il piano prevedeva di interrompere la trasmissione dei programmi radiofonici della SSR in analogico a partire dall'agosto 2022 e di passare le stazioni radiofoniche private al DAB+ entro il gennaio 2023.

Il passaggio non avverrà prima del dicembre 2024, perché le stazioni radio non sono riuscite a trovare una soluzione per tutta la Svizzera.

Interessanti corsi di formazione e business aggiuntivi
Mentre praticamente tutte le nuove auto sono ora dotate di ricezione digitale DAB+, questa non è ancora presente in circa il 40% del parco auto esistente. Ciò significa che esiste un notevole potenziale di mercato per i proprietari di garage.

Per diventare uno specialista dell'aggiornamento DAB+ con un certificato di competenza, l'Associazione Svizzera del Commercio Automobilistico (AGVS) supporta i suoi membri con un corso di formazione corrispondente in cui vengono spiegate la tecnologia DAB+ e tutte le reti DAB+. Inoltre, viene mostrato come le soluzioni di aggiornamento DAB+ vengono installate professionalmente nei vari modelli.

Date nella Svizzera tedesca fino a dicembre
I partecipanti al corso imparano anche a vendere un aggiornamento DAB+ ai clienti. I prossimi corsi si terranno presso la STFW di Winterthur (8 ottobre 2021), presso la Mobilcity di Berna (2 novembre 2021) e presso il centro corsi AGVS di Lenzburg (15 dicembre 2021).

Iscrizione per telefono al numero 031 307 15 44.

agvs-upsa.ch

(Visitata 138 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento