Auto Zürich: Škoda invita al Salone della Novità

TRE VERE E PROPRIETA' Le novità di Škoda all'Auto Zürich, dal 4 al 7 novembre, sono l'edizione limitata Enyaq iV Founders Edition, la quarta generazione della Fabia e la Kodiaq appena ridisegnata.

Novità Škoda
Markus Kohler, direttore del marchio Škoda: "L'Enyaq, molto apprezzata in Svizzera, è ora disponibile in una Founders Edition".

Škoda Svizzera presenta tre nuovi modelli all'Auto Zürich.

Markus Kohler, direttore del marchio: "Anche se i modelli non potrebbero essere più diversi, hanno molto in comune: numerose soluzioni intelligenti e semplici, una quantità di spazio superiore alla media, i più elevati standard di sicurezza e un eccellente rapporto qualità-prezzo."

Modello speciale di Enyaq completamente elettrico
Con un'edizione limitata a 1895 esemplari, l'Enyaq iV come Founders Edition (galleria al centro) è un'esclusiva con un'ampia dotazione di serie. Il modello rende omaggio alla fondazione dell'azienda nel 1895 da parte di Václav Laurin e Václav Klement. La Founders Edition presenta il Crystal Face di serie ed è disponibile come Enyaq iV 80 con 265 CV e trazione integrale.

Anche l'Enyaq Sportline iV 80x è una novità della serie. Grazie a un secondo motore elettrico, porta la sua potenza sulla strada attraverso le quattro ruote. La potenza totale è di 195 kW, la coppia massima di 425 Nm. La Founders Edition è disponibile a partire da 66 990 franchi svizzeri, la versione Sportline iV 80x a partire da 54 140 franchi svizzeri.

Il piccolo della famiglia è ormai cresciuto
La nuova piccola Fabia (galleria a sinistra) viene presentata a Zurigo come First Edition e con l'allestimento Ambition. Con una lunghezza di 4,11 metri, supera per la prima volta la soglia dei quattro metri. È disponibile con cinque motori a benzina nella gamma di potenza da 65 a 150 CV e costa 28.670 franchi svizzeri come First Edition, mentre la versione Ambition è disponibile a partire da 18.790 franchi svizzeri.

Nuovo frontale e paraurti per la Kodiaq
La nuova edizione del Kodiaq (galleria a destra) è caratterizzata da una sezione posteriore di nuovo design e da un paraurti di grande impatto con elementi in alluminio. I nuovi cerchi in lega fino a 20 pollici sottolineano l'aspetto dinamico.

Il modello sportivo di punta RS riceve un nuovo motore da 2 litri con 245 CV, oltre alla messa a punto estetica. Il prezzo della Kodiaq entry-level è di 47.610 franchi svizzeri, mentre la RS costa 56.900 franchi svizzeri.

skoda.ch
auto-zuerich.ch

(Visitato 533 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento