Auto Zürich: nuovo record quest'anno
L'Auto Zürich di quest'anno ha dimostrato che la tendenza che vede i saloni automobilistici in generale in declino non vale per tutti. Contrariamente a tali profezie, la fiera di Oerlikon è aumentata di popolarità.
Con esattamente 62.068 biglietti venduti, tutti gli spazi espositivi venduti, 60 presentazioni di marchi con oltre 80 nuovi prodotti, si è trattato di un record assoluto nei 37 anni di storia della fiera. L'esperienza ev, facilmente accessibile, ha avuto ancora una volta una risposta inaspettatamente ampia da parte di espositori e visitatori. Sono stati effettuati circa 1300 test drive con 22 diversi veicoli elettrici. Ciò corrisponde a un aumento del 30% rispetto al 2022.
In termini di numero di marchi rappresentati, queste cifre chiave fanno di Auto Zürich uno dei saloni automobilistici più diversificati nel suo genere.
Segnaletica per importatori e rivenditori
Karl Bieri, Presidente di Auto Zürich, vede questo successo come un forte segnale per gli importatori e i concessionari in Svizzera: "L'Auto Zürich 2023 di quest'anno è stato un grande successo e un precursore del comportamento in materia di mobilità nel nostro Paese. I visitatori dimostrano in modo impressionante il continuo interesse delle persone per la mobilità del futuro e riflettono la convinzione che l'auto sostenibile e digitale avrà un ruolo centrale in questo contesto."