Auto Zürich: la Ferrari festeggia il suo compleanno e Sportec presenta Ferdinand 🎥

DOVE INCONTRARSI Mai come quest'anno il Salone dell'Auto di Zurigo è stato così versatile. Oltre a molti nuovi prodotti, l'attenzione si concentra sulle auto d'epoca e i piloti di simulazione dimostrano come correre virtualmente.

Auto Zurigo
Per celebrare il 75° compleanno del marchio è esposta anche una Ferrari F40.

Auto Zürich 2022 si terrà insieme ad Auto Zürich Classic dal 10 al 13 novembre nei padiglioni di Messe Zürich a Oerlikon. 50 marchi presenteranno più di 80 innovazioni. Le anteprime mondiali saranno celebrate dalla Caterham Seven 340 da 170 CV e dalla Sportec con il progetto Ferdinand.

Le anteprime europee sono la Dacia Bigster Concept, la Honda Civic Type R, la Hyundai Ionic 6, la Koenigsegg CC850 e la Mitsubishi ASX. Lotus farà il suo ritorno in Svizzera all'Auto Zürich. L'azienda britannica esporrà il SUV elettrico Eletre e la vettura sportiva Emira.

Scelta dei tipi di azionamento e dei fornitori
In contrasto con il numero di espositori a volte in calo nei saloni internazionali dell'auto, la 35a edizione di Auto Zürich può vantare ancora una volta un aumento significativo di marchi e innovazioni. Il tema dell'elettromobilità tornerà sicuramente a essere un forte pilastro della fiera. La "ev experience" si trasformerà in un centro di consulenza intermarche per chi è interessato ai veicoli elettrici. Inoltre, nell'area aperta di fronte all'ingresso principale saranno offerti test drive accompagnati con auto elettriche.

La trasformazione dell'industria automobilistica attraverso azionamenti alternativi e la digitalizzazione hanno un impatto anche su Auto Zürich, che presenta volutamente l'intera gamma di tipi di azionamenti e fornitori su un piano di parità.

Giubileo rosso e prima di Ferdinand
Oltre all'anniversario del salone, anche il secondo compleanno attirerà molti appassionati. Il team di Niki Hasler AG porterà al salone di Zurigo le leggende automobilistiche del marchio, come una F40 e altri pezzi, tra cui la F310 di Michael Schumacher del 1996, per il 75° anniversario della Ferrari.

 

Lo specialista di tuning Sportec offre una speciale anteprima mondiale con Ferdinand (video e galleria in alto al centro). Non si tratta di un nuovo dipendente, ma di un tuning basato su una Porsche 964. Su richiesta del cliente, viene creata una versione molto personale sulla piattaforma del modello. Si può essere curiosi.

Anche Urs Erbacher ha dato una mano a una Porsche. Il celebre re dei dragster racconta il suo progetto: "Le nostre conversioni (gallerie in alto a sinistra) sono basate sulla 911 con raffreddamento ad aria. Con la Porsche 964, Porsche ha reinventato ancora una volta la 911 originale. Per noi, è la migliore 911 che ci sia mai stata".

Emil Frey Racing in azione e finale virtuale
Gli appassionati di corse hanno il loro tornaconto allo stand di Emil Frey (galleria in alto a destra). La squadra corse espone una delle tre Lamborghini che hanno corso quest'anno nelle serie GT3 ADAC GT Masters e GT World Cup Challenge.

 

Se volete sperimentare come la Porsche Esports Carrera Cup Suisse (galleria in basso a sinistra) e la TCR Swiss Series powered by Honda (galleria in basso al centro) lottano virtualmente per i metri e i punti (gallerie in basso a destra), non dovete perdervi le finali di queste serie.

auto-zuerich.ch

(Visitata 991 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento