Auto Zürich: guida la Honda Type R nel test virtuale 🎥

DOPPELPACK All'Auto Zürich, Honda presenta la nuova Type R in anteprima europea e altri modelli attuali. I visitatori potranno anche assistere dal vivo alla finale della TCR Swiss Virtual Racing Series powered by Honda.

 

I giapponesi si presentano al Salone dell'Auto di Zurigo con molte innovazioni e progetti. L'attuale generazione della Civic Type R sarà presentata in anteprima europea e, oltre alla nuova Civic e:HEV, saranno esposti anche la Honda e e tutti gli altri modelli e:HEV.

Honda Civic Type R
L'attuale generazione della Civic Type R è diventata ancora più sportiva.

Nuova tecnologia di guida e aerodinamica migliorata
25 anni dopo la prima generazione, la Type R si presenta con una nuova tecnologia di guida e un'aerodinamica ulteriormente migliorata. Adotta le linee della Civic e:HEV, ma si pone al di sopra di ogni precedente Type R in termini di sportività.

Ciò è dovuto in parte al nuovo motore turbo VTEC da 2 litri, che non solo offre potenza e coppia in abbondanza, ma garantisce anche consumi moderati. La potenza del motore viene trasmessa alle ruote anteriori tramite un cambio manuale a 6 rapporti.

Le informazioni vengono fornite in modalità +R con i tempi sul giro
I sedili offrono un sostegno maggiore che mai e il tappeto rosso aumenta ulteriormente la sensazione di Type-R. Il display del conducente presenta tutte le informazioni necessarie anche sul circuito, compresa la modalità +R con la visualizzazione dei tempi sul giro e dei dati di guida. Il lancio sul mercato della nuova Civic Type R in Svizzera è previsto per l'inizio del 2023, con prezzi che saranno annunciati a dicembre.

Anteprima del TCR Swiss Virtual Racing powered by Honda
L'anteprima europea della Type R avrà luogo due volte a Zurigo-Oerlikon: una volta nel padiglione 2 presso lo stand Honda e una volta nel padiglione 7 presso lo stand Sim Racing. La TCR Swiss Virtual Racing Series powered by Honda, novità di quest'anno, è una delle quattro classi ufficiali del campionato nazionale di e-sports registrato sotto la sovranità sportiva di Auto Sport Schweiz.

Sabato 12 novembre, presso l'Auto Zürich, si terranno le gare finali del Campionato svizzero 2022. I 48 piloti si sfideranno in gruppi di 12 in modalità gara. Il vincitore sarà il campione svizzero ufficiale della TCR Swiss Virtual Series.

Oltre a questo titolo, il vincitore si aggiudicherà anche una giornata di test sotto la guida e la supervisione del partner Honda JAS Motorsport su una vera pista da corsa, naturalmente con una vera auto da corsa.

honda.ch
auto-zuerich.ch

(Visitata 604 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento