Salone dell'auto di Zurigo 2017: fuochi d'artificio da Renault
RENAULT Con il motorsport, il lifestyle, le tendenze e i veicoli elettrici più venduti in Europa, Renault presenta ai visitatori del Salone dell'Auto di Zurigo 2017 un vero e proprio spettacolo pirotecnico di innovazioni e novità. Tra queste, la Nuova Renault Megane R.S. in anteprima svizzera, il pick-up Alaskan, l'intera gamma di modelli crossover, la ZOE a trazione 100% elettrica, la [...]
Tra questi, la Nuova Renault Megane R.S. in anteprima svizzera, il pick-up Alaskan, l'intera gamma di modelli crossover, la ZOE a trazione 100% elettrica, la trendy Twizy, la Renault Formula 1 (tutti nel padiglione 2) e la Formula E del team Renault e.dams (padiglione 5).
Fresco di mercato
Poche settimane dopo l'anteprima mondiale allo IAA di Francoforte, Renault porta la nuova Megane R.S. a Zurigo. Lo sterzo integrale 4Control, la possibilità di scegliere tra sospensioni sportive o Cup e un look che riprende elementi della Formula 1 sono solo alcuni dei punti di forza con cui la compatta sportiva si pone come nuovo punto di riferimento. Può essere ordinata in Svizzera a partire da dicembre. Anche altri due modelli dimostrano quanto si possa essere sportivi su strada con Renault: Twingo GT EDC e Megane Grandtour GT 205 EDC, altrettanto spaziosa e sportiva.
Crossover, SUV e pick-up
Il pick-up Alaskan, con un carico utile fino a una tonnellata, è disponibile in due varianti turbodiesel (160 CV e 190 CV), con cambio manuale a sei rapporti o automatico a sette rapporti, trazione anteriore o 4×4. Con la Captur, la Scenic Initiale Paris, la Grand Scenic, la Kadjar e la Koleos, Renault dimostra la sua presenza anche nel segmento dei crossover e dei SUV.
Elettricamente mobile
Un altro dei punti di forza di Renault è la "mobilità elettrica". Ad Auto Zürich i visitatori potranno ammirare la ZOE 90th Anniversary R90 Z.E. 40, una versione esclusiva del veicolo elettrico più venduto in Europa - con un'autonomia fino a 400 chilometri (secondo il NEDC) adatta all'uso quotidiano. Accanto alla ZOE c'è il veicolo elettrico urbano per eccellenza, la Twizy Z.E. nella versione fino a 80 km/h.
Formula 1 e Formula E
Renault è uno dei pochi costruttori di veicoli a competere nelle due classi più importanti della Formula: con il proprio team ufficiale nella FIA Formula 1 e con il Renault e.dams - Team nella FIA Formula E. Accanto al veicolo del Team e.dams (padiglione 5), i visitatori possono già sognare l'ePrix di Zurigo: un assaggio dell'elettrizzante potenza della Formula E è offerto da due simulatori sui quali i visitatori possono mettere alla prova il proprio talento su una pista ePrix.