Auto Zürich 2019: il classico salva lo spettacolo

FATTO Il numero di visitatori del Salone dell'Auto di Zurigo è aumentato di quasi il dieci per cento, raggiungendo i 59.532 visitatori rispetto all'anno precedente. Il nuovo format "Auto Zürich Classic" è stato inaspettatamente ben accolto. Con questo risultato, gli organizzatori vedono confermati i loro piani per continuare la trasformazione iniziata nel 2019 e per sostenerla con ulteriori investimenti. [...]

Auto Zurigo
Doris e Karl Bieri sono lieti che l'Auto Zürich Car Show sia stato accolto così bene quest'anno (Foto: Jürg Streun).

Con questo risultato, gli organizzatori vedono confermata la loro intenzione di proseguire il cambiamento annunciato nel 2019 e di sostenerlo con ulteriori investimenti. Il presidente del più grande salone automobilistico della Svizzera tedesca ne è soddisfatto.

Karl Bieri: "L'obiettivo principale è e rimane quello di consolidare in modo sostenibile la redditività futura di Auto Zürich. Nei prossimi mesi saranno compiuti grandi sforzi e investimenti per soddisfare le mutate esigenze di espositori e visitatori.

Sviluppo in controtendenza
Con i risultati ottenuti nel 2019, Auto Zürich è riuscita a contrastare una presunta tendenza secondo la quale il format del salone dell'auto era generalmente visto in ritirata. Contrariamente a tali profezie, l'Auto Zürich di quest'anno ha guadagnato massicciamente in popolarità rispetto agli anni precedenti.

Focus sulle unità alternative
Uno dei risultati di questi sforzi non è solo il numero record di 44 anteprime svizzere (tra cui una prima mondiale), ma anche il fatto che la maggior parte di questi modelli è disponibile con trazione elettrificata o puramente elettrica.

Auto Zurigo
La nuova gamma "Auto Zürich Classic" offriva veicoli nobili e sportivi di tutti i produttori più noti.

Il nuovo formato è un successo immediato
L'introduzione del nuovo formato "Auto Zürich Classic" è stata un successo immediato e ha contribuito in modo significativo al buon risultato. Sia gli espositori che i visitatori sono stati entusiasti.

Per gli organizzatori, questo risultato non è solo una conferma degli investimenti necessari, ma anche una motivazione a lavorare su ulteriori sviluppi per il prossimo anno.

La 34a edizione del Salone dell'Auto di Zurigo si terrà nuovamente alla Messe Zürich da giovedì 5 a domenica 8 novembre 2020.

auto-zuerich.ch

(Visitato 488 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento