Auto Zürich 2019: novità classiche in offerta
LOOK BACK Auto Zürich Classic, una novità del Salone dell'Auto di Zurigo, diventerà un punto d'incontro per gli appassionati di veicoli storici e auto d'epoca della Svizzera e dei Paesi limitrofi. Auto Zürich (dal 31 ottobre al 3 novembre 2019) risponde così alla rapida crescita della popolarità delle auto d'epoca in Svizzera. Attualmente [...]
Auto Zürich (dal 31 ottobre al 3 novembre 2019) risponde così alla rapida crescita della popolarità delle auto d'epoca in Svizzera. Attualmente si stima che in Svizzera ci siano più di 75.000 auto di oltre 30 anni.
Cantone di Zurigo in testa
Con circa il 20%, il cantone di Zurigo rappresenta da solo la quota di gran lunga maggiore dello stock svizzero. L'intero bacino di utenza di Auto Zürich con tutti i cantoni limitrofi (SZ, ZG, SO, SH, AI, AR, SG, AG e TG) comprende circa due terzi dell'intero parco auto d'epoca svizzero.
Espositori famosi espongono veicoli
Quest'anno i visitatori potranno contare su numerosi espositori come Lutziger Classic Cars, Emil Frey Classics e Niki Hasler. Questi esporranno pezzi leggendari, tra cui una Jaguar E-Type V12 del 1974 e una Porsche 912 del 1969. Auto Zürich Classic ha sviluppato servizi speciali per gli espositori provenienti dall'estero, che faciliteranno notevolmente l'introduzione temporanea di veicoli provenienti dall'UE.
Architettura dello stand chiavi in mano
Insieme ad Auto Zürich Classic, la nuova architettura modulare dello stand rappresenta un'altra innovazione di Auto Zürich. Gli espositori possono contare su una soluzione "chiavi in mano", riducendo così in modo significativo la propria pianificazione e l'esborso finanziario. È stato scelto un design di alta qualità e allo stesso tempo semplice, che mette gli oggetti esposti al centro della scena.