Auto Zürich 2017: il segnale di partenza è stato dato
MESSE ZÜRICH Il 31° Salone dell'Auto di Zurigo ha preso il via ieri con un inizio furioso e ha aperto le sue porte. Oltre 5.000 ospiti VIP invitati hanno potuto godere di delizie culinarie, artistiche e musicali. Da oggi sarà aperto al pubblico. Il più grande salone dell'auto della Svizzera tedesca apre oggi le sue porte al pubblico e offre numerose anteprime svizzere [...]
Il più grande salone dell'auto della Svizzera tedesca apre oggi le sue porte al pubblico e offre non solo numerose anteprime svizzere, ma anche un variegato programma di supporto.
Motorsport
Un'attenzione particolare è rivolta agli sport motoristici. Il team Sauber F1, ad esempio, torna al Salone dell'Auto di Zurigo. Il nuovo capo del team Frédéric Vasseur e il manager di lunga data Beat Zehnder erano presenti. Sabato pomeriggio, anche Pascal Wehrlein farà visita all'Auto Zürich e firmerà autografi.
Formula E
Con la Formula E, Auto Zürich guarda anche al futuro del motorsport, oltre alla mostra speciale sulla propulsione a idrogeno. Nel padiglione 5 si può ammirare l'auto da corsa Renault della prossima stagione e i visitatori possono provare a battere il tempo del pilota svizzero di Formula E Sébastien Buemi sul simulatore.
Numerose prime svizzere
Oltre alle numerose anteprime svizzere (oltre 40 secondo gli organizzatori), Auto Zürich offre anche un ricco programma di supporto. Per la terza volta, Auto Zürich offre anche una piattaforma per l'istruzione e la formazione con il Brain Village. Durante i quattro giorni della fiera, si svolgeranno i campionati professionali per le professioni automobilistiche del Cantone di Zurigo.