Auto Zürich 2017: Hyundai con le anteprime

HYUNDAI Il costruttore coreano presenta tre anteprime svizzere al Salone dell'Auto di Zurigo 2017: la i30 Fastback, la i30 N e il SUV Kona. Le vendite di tutte e tre inizieranno in Svizzera contemporaneamente all'Auto Zürich. Tra le altre novità, i veicoli a trazione elettrica, che saranno presentati anche come veicoli di prova [...].

Hyundai Kona Auto Zurigo 2017
Il primo SUV di Hyundai, la Kona, è uno dei pezzi forti della casa coreana al Salone dell'Auto di Zurigo 2017.

Per tutti e tre, Auto Zürich segna l'inizio simultaneo delle vendite in Svizzera. Tra le altre cose, i veicoli a trazione elettrica sono disponibili anche come veicoli di prova in loco.

Sotto potenza
Tra queste, la Ioniq elettrica, la Ioniq Plug-in Hybrid e la ix35 Fuel Cell a idrogeno. Quest'ultima fa anche parte della mostra speciale "Mobilità a idrogeno" nel padiglione 5. I test drive possono essere prenotati presso il padiglione 5, stand N02, o presso lo stand Hyundai, nel padiglione 2.

i30 Fastback
Dopo la hatchback a cinque porte e la station wagon, Hyundai presenta ora una versione a due volumi del modello più popolare e più venduto del marchio in Europa. Rispetto alla versione compatta a cinque porte, l'altezza è stata ridotta di tre centimetri a poco meno di 1,43 metri, mentre la lunghezza è aumentata di ben 11,5 centimetri a circa 4,46 metri. Allo stesso tempo, la carrozzeria è stata abbassata di cinque millimetri. Saranno disponibili due motori a benzina a iniezione diretta: Un tre cilindri turbo da 88 kW/120 CV e un quattro cilindri altrettanto turbo da 103 kW/140 CV.

i30N
A poche settimane dall'anteprima mondiale allo IAA di Francoforte, Hyundai presenta ai visitatori del Salone dell'Auto di Zurigo 2017 il primo veicolo con l'etichetta sportiva N. Il motore turbo benzina da 2,0 litri eroga fino a 202 kW/275 CV alle ruote anteriori. La i30 N "Entry" con Performance Package (incluso il differenziale a slittamento limitato) è disponibile a partire da 36ʼ990 franchi svizzeri. La i30 N con "Exclusive Pack" è in offerta a 41.900 franchi svizzeri.

Lancio delle vendite per la Kona
Il Salone dell'Auto di Zurigo 2017 segna anche l'inizio delle vendite del SUV compatto di Hyundai in Svizzera e il suo ingresso in un nuovo segmento. Come vero e proprio SUV - con trazione integrale come opzione - la Kona soddisfa le esigenze di una clientela che ama lo stile di vita urbano ma apprezza anche i vantaggi di un modello SUV. Il T-GDi da 1,0 litri con 88 kW/120 CV e cambio manuale a sei rapporti consente un consumo di 5,2 l per 100 km (specifiche di fabbrica) nel ciclo di guida misto. Il più potente T-GDi da 1,6 litri con 130 kW/177 CV è dotato di serie del cambio a doppia frizione a sette rapporti (7DCT) e della trazione integrale. I prezzi partono da 17.990 franchi svizzeri.

www.hyundai.ch

 

(Visitata 89 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento