Auto-Schweiz: Thomas Rücker nuovo direttore
TEAM KOMPLETT Il Consiglio di amministrazione dell'Associazione svizzera degli importatori auto-schweiz ha eletto Thomas Rücker nuovo direttore e successore di Andreas Burgener. Entrerà in carica il 1° giugno 2024.
Thomas Rücker, nato nel 1975, ha conseguito un Bachelor e un Master in Business Management dopo una formazione come impiegato commerciale e specialista di gestione con attestato federale. Dopo aver lavorato per General Motors Suisse, nel 2011 è entrato a far parte dell'importatore di veicoli commerciali Iveco Svizzera ed è stato nominato amministratore delegato nel maggio 2018. Dal febbraio 2023 Rücker è direttore delle vendite e del post-vendita di Designwerk Technologies. L'azienda è specializzata nello sviluppo e nella costruzione di veicoli commerciali a batteria. Thomas Rücker vive con la moglie e i due figli a Berikon AG.
Competenza e rete
Per il Presidente di auto-schweiz Peter Grünenfelder (galleria a destra), Thomas Rücker è il candidato ideale per la posizione di Direttore: "Dopo un intenso processo di ricerca, il Consiglio di Amministrazione ha eletto Thomas Rücker all'unanimità e con grande convinzione. Rücker apporta a questo ruolo un bagaglio di competenze e una rete di contatti, unitamente a straordinarie qualità di leadership."
A partire dal giugno 2024, Rücker seguirà le orme di Andreas Burgener (galleria a sinistra), che per 20 anni ha svolto un ruolo fondamentale nella creazione di Auto-Schweiz.
Christoph Wolnik è un vice
Il Consiglio di amministrazione ha inoltre creato il posto di vicedirettore per ampliare in futuro i compiti e le responsabilità di gestione dell'ufficio. Christoph Wolnik (galleria al centro), che in precedenza era responsabile delle pubbliche relazioni, è stato nominato in questa posizione all'inizio dell'anno. Lavora per auto-schweiz dal 2015 e vanta un'eccellente rete di contatti all'interno e all'esterno dell'associazione come portavoce dei media.