Salone dell'auto di Ginevra: cosa succederà al padiglione 7?
LUNGO O CORTO? La domanda sembrava aver trovato risposta con il feedback positivo sulla versione ridotta del padiglione 7 2019. Ma ora sembra che la fiera stia aprendo il padiglione ai fornitori che desiderano andare per le lunghe. GIMS-Tech, come era precedentemente conosciuta la SAA Expo, la fiera del settore automobilistico nel padiglione 7 durante il Motor Show, si svolgerà da mercoledì 4 marzo a [...]
La GIMS-Tech, come veniva chiamata in precedenza la SAA-Expo come mostra commerciale per l'industria automobilistica nel padiglione 7 durante l'Auto-Salon, si svolgerà da mercoledì 4 marzo a lunedì 9 marzo 2020 incluso.
Questa era l'ipotesi del settore fino ad ora. Hanno prestato attenzione quando il nuovo direttore del Salone Olivier Rihs ha annunciato che gli espositori che desiderano partecipare per l'intera durata del Salone (dal 4 al 15 marzo) devono registrarsi a GIMS-Tech e indicare di conseguenza i loro desideri per una presenza prolungata.
L'opzione soddisfa le esigenze
Il presidente dell'ESA Markus Hutter ha dichiarato all'AGVS: "Questa opzione soddisfa le esigenze dell'ESA. L'ESA si registrerà di conseguenza per l'intera durata del GIMS nel padiglione 7". Su questa base, l'industria sta speculando: nel 2020 - contrariamente a quanto inizialmente previsto - potrebbero esserci di nuovo una fiera a breve e una a lungo termine.
Olivier Rihs non conferma né smentisce: "Troveremo la soluzione migliore per ogni espositore". Sébastien Moix, Direttore Marketing di Swiss Automotive Group (SAG): "Abbiamo ancora tempo per decidere in base agli sviluppi attuali. Al momento non possiamo dire di più".
Versione lunga ancora in discussione
E Hostettler come terzo espositore? Anche in questo caso non è ancora stata presa una decisione. Tuttavia, Marcel Stocker, responsabile del settore Automotive, presume che Hostettler si iscriverà alla GIMS-Tech 2020 e, come nel 2019, alla versione breve. In linea di principio, tuttavia, Hostettler opterebbe per la versione lunga se la fiera continuasse a offrire entrambe le versioni in futuro.
Corso di guida per veicoli elettrici
È possibile che venga aggiunta un'altra dimensione: Gli espositori chiedono come il Salone intenda compensare la mancanza di spazio nel padiglione 7 dovuta alla possibile assenza di espositori dell'industria automobilistica. Non è escluso - ciò che Olivier Rihs definisce al momento "pura speculazione" - che il Salone apra il padiglione ai fornitori di mobilità per corsi di guida di veicoli a propulsione elettrica. Questo dividerebbe il salone in quattro sezioni: Salone breve e lungo, fornitori e fornitori di mobilità. Aspettiamo e vediamo.