Auto Mobil Basel: il successo di un nuovo concetto
FUNZIONA Gli attuali temi legati alla mobilità sono stati aggiunti alla gamma di prodotti e servizi di Auto Mobil Basel. AutoBasel è diventata Auto Mobil Basel - la fiera dell'automobile e della mobilità individuale. Questo riposizionamento è stato ben accolto e ha dato i suoi frutti: nonostante le temperature estive, dal 13 al 15 settembre 2019 [...]
Questo riposizionamento è stato ben accolto e ha dato i suoi frutti: nonostante le temperature estive, circa 20 000 visitatori sono venuti a Messe Basel dal 13 al 15 settembre 2019 per informarsi sulle tendenze dei settori dell'automobile e della mobilità.
Focus sulle unità alternative
Le forme di propulsione alternative sono state molto apprezzate. Particolarmente apprezzati sono stati i test drive con 15 veicoli puramente elettrici. E mai come quest'anno ci sono state tante richieste spontanee per i premi offerti dalla fiera per i veicoli con propulsione ecologica a metano/biogas. Il tema delle propulsioni alternative ha fatto presa sul pubblico.
Tanta azione per i visitatori più giovani
Le gare della Swiss Drone League, che si sono svolte in una sala espositiva e sono state seguite soprattutto dai visitatori più giovani di Auto Mobil Basel, hanno offerto spunti completamente nuovi. In occasione del terzo campionato professionale regionale AGVS, Vera Häner di Sissach BL, che frequenta il quarto anno di apprendistato come tecnico meccatronico dell'automobile, è stata incoronata per la prima volta la migliore nel suo campo.
600 ospiti alla serata di apertura in anteprima
L'esclusiva serata di apertura in anteprima, che si è tenuta per la prima volta ed era riservata agli invitati, ha riscosso un vivo interesse tra le oltre 600 persone provenienti dal mondo dell'economia, della politica e dell'industria automobilistica ed è stata un gradito evento di networking.