Auto dell'anno: vittoria per la Jaguar I-Pace
UN ALTRO PREMIO La Jaguar I-Pace completamente elettrica è stata nominata "Auto dell'anno 2019" agli European Car of the Year Awards. È la prima volta che una Jaguar si aggiudica questo ambito premio. La giuria degli European Car of the Year Awards è composta da 60 giornalisti del settore automobilistico provenienti da 23 Paesi e riconosce le [...]
La giuria dell'European Car of the Year Awards è composta da 60 giornalisti del settore automobilistico provenienti da 23 Paesi e riconosce l'innovazione tecnica, il design, le prestazioni, l'efficienza e il rapporto qualità-prezzo.
Prof. Dr. Ralf Speth, CEO Jaguar Land Rover: "Il fatto che il nostro primo veicolo completamente elettrico sia anche la prima Jaguar ad essere eletta Auto dell'Anno in Europa è per noi motivo di grande orgoglio. Questo premio è anche un grande riconoscimento dei risultati ottenuti dal nostro team di livello mondiale."
55 premi in un anno
Alla fine di gennaio 2019, Jaguar aveva già consegnato oltre 8.000 unità della I-Pace, il 75% delle quali a clienti europei. Da quando è stata presentata un anno fa, la I-Pace ha vinto 55 premi in tutto il mondo, tra cui Auto dell'anno in Svizzera, Germania, Norvegia e Regno Unito, EV dell'anno della rivista BBC TopGear, Auto verde dell'anno in Cina e il premio Autobest Ecobest.