Asta: Xara Elias mette all'asta auto nobiliari
Chi vince, vince La Lamborghini del vicino di casa ha attirato l'attenzione di Xara Elias quando era una ragazzina. Ma la supercar non è l'unica responsabile dell'asta di auto del 1° ottobre che la 36enne vuole organizzare.

È molto più vero che Xara Elias ha un'affinità con le auto esclusive da sempre. In generale, il lusso la attrae, Xara è interessata anche agli orologi di alta gamma e ad altri oggetti costosi.
Xara Elias: "Nella regione in cui sono cresciuta, molti abitanti avevano auto d'epoca. Mi sono sempre piaciute le auto".
Ogni auto ha una personalità
Se si è condizionati in questo modo fin da piccoli, sarebbe logico aspirare a una professione che si occupa di articoli di lusso. Ma non è così.
Xara fa prima il KV a Basilea, studia economia aziendale e poi intraprende una professione che non è certo concessa a una madre single minuta: Diventa ufficiale delle forze dell'ordine, il che significa che è un'impiegata statale e gestisce la propria azienda, Xara Elias Exclusive Cars.
Il suo tempo libero è dedicato alle auto veloci.
Xara Elias: "Mi interessano le storie delle auto, ogni auto ne ha una, ogni auto ha una personalità".
Al momento di andare in stampa, Xara aveva già prenotato oltre 40 lotti per la sua asta speciale, tra cui modelli particolari come una Sauber C15 F1 (senza motore, galleria di sinistra), una Orca C113 (ne sono state costruite solo sette da Ralph Beck e suo figlio, Orca Engineering è una casa automobilistica di Vaduz, galleria centrale) o una bellissima Ferrari 250 GT 2+2.
Come le è venuta l'idea di organizzare un'asta del genere?
Xara Elias: "Il networking è il mio forte. Vengo spesso invitata a casa di persone che guidano auto costose, so cosa stanno cercando e faccio da intermediario. Quindi organizzare un'asta è stato un passo logico".
Deposito e pre-ispezione
Alcuni esempi come l'Orca o la Triumph TR4 (galleria a destra) e altri possono già essere esaminati. Le auto sono in esposizione permanente presso l'Hotel Meilenstein di Langenthal, dove l'asta avrà luogo a partire dalle ore 15.00. Le anteprime si terranno il 29 e 30 settembre.
Chiunque voglia ancora consegnare la propria auto può farlo fino al 1° settembre. Xara decide personalmente cosa andrà all'asta.
Xara Elias: "Il prezzo non ha molta importanza, ma il mio obiettivo è già quello di poter offrire vetture del segmento superiore".
Per ulteriori informazioni sui veicoli e sulla procedura d'asta, si prega di contattare QUI.