Asta: Rolls-Royce per una buona causa

AZIONE DI CARITA' L'auto che ha trasportato il frontman dei Queen Freddie Mercury sarà messa all'asta da RM Sotheby's. Il ricavato sarà utilizzato per sostenere l'organizzazione benefica Superhumans of Ukraine.

Rolls Royce Freddie Mercury
La Silver Shadow è stata consegnata nel 1974 nel colore di carrozzeria Silver Chalice.

La casa d'aste RM Sotheby's metterà all'asta l'auto personale di Freddie Mercury, una Rolls Royce Silver Shadow del 1974. Il celebre cantante del gruppo rock Queen acquistò l'auto nel 1974 per farsi accompagnare in giro, dato che non aveva mai avuto la patente di guida. Dopo la sua morte, avvenuta nel 1991, la sorella di Freddie prese in consegna la Rolls-Royce.

Iniezione finanziaria per la costruzione di un ospedale
Con la vendita di questo veicolo, RM offre ora l'opportunità unica di acquisire un pezzo di storia del rock e, allo stesso tempo, di sostenere l'organizzazione Superhumans of Ukraine. L'apporto finanziario andrà a beneficio della costruzione di un ospedale nella provincia di Lviv. Lì dovrebbe essere possibile curare 3.000 pazienti all'anno.

La Silver Shadow è stata consegnata nel 1974 nel colore della carrozzeria Silver Chalice e con gli interni blu e il numero di immatricolazione WLX 293M. La sua autenticità è confermata dall'ex fidanzata Mary Austin e dal manager della band Jim Beach. Quest'ultimo sa anche che l'auto è stata acquistata da Kashmira Cook, sorella di Freddie, nel 2003.

Ulteriori dettagli sono disponibili su rmsothebys.com

(Visitata 496 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento