2017: un buon inizio per Suzuki

SUZUKI Automobile Schweiz AG festeggia un inizio d'anno perfetto. Nel solo mese di marzo, Suzuki ha immatricolato 874 veicoli, con un aumento di quasi il 25% rispetto all'anno precedente. Ciò corrisponde a una quota di mercato del 2,9%. Suzuki Automobile Schweiz AG festeggia un inizio d'anno perfetto. Nel primo trimestre del 2017, l'azienda [...]

La nuova Swift di Suzuki è stata in gran parte responsabile del successo del marchio nel primo trimestre del 2017.

Suzuki Automobile Schweiz AG festeggia un inizio d'anno perfetto. Nel primo trimestre del 2017, l'azienda ha immatricolato in Svizzera un totale di 1860 veicoli. Rispetto all'anno precedente, ciò rappresenta un aumento di oltre il dieci per cento. Anche le vendite globali sono aumentate.

Nuovi modelli di successo
La nuova Suzuki Ignis, il primo micro SUV sul mercato svizzero, disponibile dall'inizio dell'anno, ha dato un importante contributo a questo risultato. Ma il costruttore giapponese è anche sulla via del successo a livello mondiale: in Giappone, le vendite sono aumentate dell'8,3% a 113.534 veicoli nei primi due mesi. Il lancio della nuova compatta Suzuki Swift e della nuova generazione della kei car Suzuki Wagon R, in particolare, hanno incrementato le vendite in Giappone. Questo vale sia per le minicar, che sono molto popolari nel Paese, sia per i segmenti di veicoli tradizionali.

Versione europea
La versione europea della nuova Swift è ora in circolazione anche sulle strade svizzere. Oltre all'aumento della produzione negli stabilimenti al di fuori del Giappone, anche le esportazioni dal paese d'origine, ad esempio verso l'Europa, sono salite a 27.280 unità nello stesso periodo. Ciò rappresenta un aumento di ben il 73,7%. Ma Suzuki sta beneficiando anche dell'aumento della domanda in Europa: secondo l'associazione dei costruttori ACEA, il marchio ha registrato un aumento delle immatricolazioni del 33,4%, raggiungendo le 34.192 unità a gennaio e febbraio nei soli Paesi dell'UE.

www.suzukiautomobile.ch

(Visitata 89 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento