Una parola: con spirito di squadra contro Corona
TUTTO PERSONALE Ci vorrà sicuramente del tempo prima che il settore si riprenda dagli effetti del coronavirus. Il giornalista automobilistico Walter Wuttke traccia un bilancio dell'ultima settimana. Un virus si è impadronito del mondo e sta sconvolgendo l'economia globalizzata. Nessuno può dire quanto Covid-19 influenzerà la società globale nei prossimi [...]
Un virus si è impadronito del mondo, sconvolgendo l'economia globalizzata. Nessuno può dire quanto Covid-19 cambierà la società globale nei prossimi mesi.
Opportunità attraverso le reazioni di panico
Ma dietro le reazioni di panico con cui contemporanei come il presidente americano, intellettualmente piuttosto sempliciotto, vogliono contenere la diffusione di Corona, c'è anche un'opportunità. Perché nessuno ha mai spento un incendio con il panico: si può fare solo in squadra. In questo caso specifico, con una squadra globale. Solo così si potrà ricostruire la zona di comfort intercontinentale attualmente disturbata.
Misure di difesa globale
Se è possibile costruire catene di produzione globali, allora sarà anche possibile costruire difese globali contro il sinistro virus. E questo accadrà, non domani, ma nei prossimi mesi.
Una volta raggiunto il successo e sconfitto Corona, queste esperienze dovrebbero liberare forze per la lotta al cambiamento climatico. Fino ad allora, torniamo semplicemente alla nostra zona di comfort privata e riscopriamo il nostro partner. Anche questa è una conseguenza di Corona.
Visione di tempi migliori
Il rivenditore di giocattoli sessuali Amorana, con sede a Glattbrugg, è uno dei pochi beneficiari dell'epidemia di Corona e ha registrato un significativo aumento delle vendite.
Anche Källenius, capo di Daimler, vede già all'orizzonte tempi migliori. "L'anno prossimo vedremo Ginevra", ha promesso in un'intervista al Blick.
Se volete partecipare alla discussione sul pensiero di Walther Wuttke, scrivete a: info@autosprint.ch