Audi mostra il sistema operativo Android integrato

AUDI In occasione della conferenza degli sviluppatori Google I/O, Audi presenta la concept car tecnologica Audi Q8 sport con una soluzione completamente integrata basata sul sistema operativo Android. In questo modo sarà presto possibile accedere a vari servizi anche a bordo dell'auto. 7000 partecipanti in loco e milioni di ospiti di Internet in tutto il mondo: Audi (così come Volvo, come abbiamo riportato) ha partecipato alla rinomata conferenza degli sviluppatori Google [...]

audi android
Gli interni dell'Audi Q8 sono dotati di un sistema Android completamente integrato per numerosi servizi e funzioni.

7000 partecipanti in loco e milioni di visitatori di Internet in tutto il mondo: Audi (così come Volvo - abbiamo riferito) ha partecipato alla rinomata conferenza degli sviluppatori Google I/O e ha presentato una soluzione automobilistica basata sul sistema operativo Android e completamente integrata nel sistema di infotainment dell'auto.

Tre giorni ricchi di innovazioni
La tre giorni di Google I/O, iniziata il 17 maggio presso la sede di Google a Mountain View (California), è considerata la più grande e importante conferenza per sviluppatori dell'industria del software a livello mondiale. Uno dei suoi temi è Android come nuova architettura di sistema per le applicazioni di infotainment nelle automobili. Lo sviluppo è affidato alla comunità open source di Android e ai suoi diversi milioni di membri.

Vettore tecnologico Q8
La concept Audi Q8 sport, che Audi presenta al Google I/O, ha già Android a bordo. Le nuove funzioni, tra cui il servizio di streaming Spotify, Google Play Music e Google Assistant, vengono eseguite nell'ampio display touch MMI al centro della plancia. Inoltre, le informazioni sono visibili direttamente nel campo visivo del conducente. I nuovi servizi sono per la prima volta completamente integrati nel sistema di infotainment specifico del marchio Audi.

Navigazione come soluzione aggiuntiva
Da un lato, la consueta banca dati Audi di HERE continua a fungere da mappa di navigazione, ma dall'altro, se lo si desidera, il conducente ha a disposizione anche la navigazione tramite Google Maps. Un centro di notifica per i messaggi e le chiamate in arrivo completa i nuovi servizi della vettura. La perfetta integrazione di Android offre un grande potenziale. Con oltre 1,4 miliardi di utenti attivi, Android è di gran lunga la più grande piattaforma software mobile al mondo. I vantaggi per i clienti includono cicli di aggiornamento più brevi, una varietà di servizi significativamente maggiore e un'ampia disponibilità internazionale.

http://www.audi.ch

(Visitata 97 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento