Audi: leader nel settore delle propulsioni alternative
I quattro anelli dimostrano ancora una volta il Vorsprung durch Technik e, con 6687 veicoli venduti, sono leader di mercato nei sistemi di trazione alternativi. Nel 2020, Audi deterrà una quota di mercato di veicoli elettrici pari al 28,2%. Anche nel mercato dei BEV (Battery Electric Vehicle) nel segmento C-SUV (medie dimensioni), l'Audi e-tron completamente elettrica domina con 904 veicoli immatricolati. [...]
Anche nel mercato dei BEV (Battery Electric Vehicle) nel segmento C-SUV (medie dimensioni), l'Audi e-tron completamente elettrica domina con 904 veicoli immatricolati. Nonostante le condizioni difficili, Audi Svizzera è riuscita a incrementare ulteriormente la propria quota di mercato di tutti i veicoli di 0,3%, portandola a un totale del 6,3%.
Con i nuovi modelli e-tron GT, Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron, Audi si aspetta un anno entusiasmante.
La strategia di elettrificazione dà i suoi frutti
Dieter Jermann, Brand Director Audi Svizzera: "Sono orgoglioso del fatto che, nonostante la pandemia e le conseguenti condizioni difficili di inizio anno, siamo riusciti a raggiungere insieme i nostri obiettivi e siamo ora leader di mercato nelle trazioni alternative. Siamo impegnati nell'Accordo sul clima di Parigi e questi risultati dimostrano che la strategia di elettrificazione del marchio sta dando i suoi frutti."
Leader di mercato nelle unità alternative
Per quanto riguarda i sistemi di trazione alternativi, Audi ha aumentato le consegne del 32,6% rispetto all'anno precedente e occupa quindi il primo posto come leader di mercato per i sistemi di trazione alternativi in Svizzera.
Considerando il mercato svizzero nel suo complesso, l'anno scorso sono stati immessi sulle strade un totale di 66.687 veicoli a trazione alternativa. Ciò significa una quota di mercato record del 28,2% per le propulsioni alternative per l'intero anno.
La crescita di questo segmento è dovuta principalmente agli ibridi plug-in (PHEV), ma anche i modelli elettrici puri (BEV) e le auto ibride senza ricarica (HEV) hanno registrato forti guadagni. I sistemi mild hybrid (MHEV) sono annoverati tra i veicoli HEV.
Innovazione, sostenibilità e mobilità
Dieter Jermann: "Audi AG persegue una chiara strategia basata su innovazione, sostenibilità e mobilità. Una strategia che si adatta perfettamente al mercato svizzero. Nei prossimi mesi verrà lanciata la nuova ammiraglia elettrica Audi e-tron GT, seguita pochi mesi dopo dal SUV compatto Q4 e-tron, e rafforzerà ulteriormente la posizione del marchio con i quattro anelli nel mercato dei BEV in tutti i segmenti."