Audi e Ducati: insieme in fuoristrada 🎥
WILD RIDE I marchi Audi e Ducati hanno dimostrato in modo impressionante il loro rapporto con un doppio debutto. Ducati ha trasportato in Sardegna la sua moto DesertX e Audi ha portato con sé la sua auto da corsa RS Q e-tron.
Per moto e auto, i designer di entrambi i marchi hanno creato un look comune. Le istruzioni degli esperti Audi Emil Bergkvist, Stéphane Peterhansel, Edouard Boulanger, Carlos Sainz e Lucas Cruz e del pilota Ducati Danilo Petrucci hanno completato l'esperienza.
Prima assoluta per Ducati nel segmento off-road
Essere fuoristrada con due veicoli insoliti ha suscitato grande entusiasmo tra tutti. Ducati entra per la prima volta nel segmento dei fuoristrada con la Desert X.
Alla prima dimostrazione di guida, il veicolo è stato in grado di dimostrare la sua competenza in fuoristrada. Grazie al potente motore Testastretta, all'elevata altezza da terra e alla lunga escursione delle sospensioni, il nuovo modello ha affrontato tutti i percorsi con facilità .
Tecnicamente unico e una vera risorsa
Con la sua livrea nera, grigia e rossa, la Desert X ha citato la grafica che caratterizza anche la tecnologia dell'Audi RS Q e-tron. Il prototipo da rally con i quattro anelli ha fatto il suo debutto al Rally Dakar a gennaio e ha impressionato con quattro vittorie di tappa. A marzo ha ottenuto la sua prima vittoria assoluta nell'Abu Dhabi Desert Challenge.
Il pilota Audi works Carlos Sainz, che ha già vinto tre volte il Rally Dakar: "Quello che Audi ha realizzato con questo concetto è tecnicamente unico e rappresenta un vero vantaggio per noi piloti".