Audi: Markus Duesmann succede a Bram Schot
NUOVO CAPO ESECUTIVO Quello che si prospettava è stato ora finalizzato: Markus Duesmann diventerà responsabile di Audi il 1° aprile 2020. Lo ha confermato il capo del Consiglio di Sorveglianza Volkswagen Hans Dieter Pötsch dopo una riunione del Consiglio di Sorveglianza. L'ingegnere meccanico succederà a Bram Schot, che ricopre la posizione da giugno 2018. Markus Duesmann ha lavorato nell'industria automobilistica per quasi tre decenni, e recentemente [...]

L'ingegnere meccanico succede a Bram Schot, che ha ricoperto la posizione da giugno 2018. Markus Duesmann ha lavorato nell'industria automobilistica per quasi tre decenni, più recentemente come responsabile degli acquisti presso BMW. Il 58enne Bram Schot lascerà il Gruppo alla fine di marzo con le migliori condizioni.
Leadership in tempi difficili
Hans Dieter Pötsch "Questo è in linea con i suoi piani personali a lungo termine". Ha ringraziato l'olandese per la sua dedizione: "Bram Schot ha avviato tutto ciò di cui un marchio premium ha bisogno in tempi di trasformazione".
Il CEO di Volkswagen Herbert Diess ha raddoppiato: "Bram Schot ha assunto la direzione di Audi AG in un momento difficile, ha gestito l'azienda con grande successo e ha avviato importanti cambiamenti."
Successore di Rupert Stadler
Abraham Schot è stato assunto da Audi dopo l'arresto di Rupert Stadler il 19 giugno 2018 (Rapporti AutoSprintCH) ha inizialmente assunto la posizione di CEO ad interim. Nel dicembre 2018, il Consiglio di sorveglianza lo ha poi nominato Amministratore delegato permanente.