Audi: Ken Block mette Las Vegas sotto scacco 🎥

SPETTACOLARE Nell'atteso video Electrikhana dell'artista americano delle derapate Ken Block, l'Audi S1 Hoonitron, un prototipo completamente elettrico di Audi Sport GmbH, è uno dei protagonisti.

 

Una derapata lungo la Torre Eiffel, un salto dal parcheggio dell'hotel vicino o delle ciambelle sulla Strip davanti agli occhi della leggenda di Le Mans Tom Kristensen: Ken Block, l'Audi S1 Hoonitron e altri modelli del tesoro della tradizione Audi hanno attirato molta attenzione durante le riprese notturne del duo a Las Vegas (galleria al centro). Per diversi giorni Ken Block, a bordo dell'Audi S1 e-tron quattro Hoonitron, ha elettrizzato il paradiso dei giocatori d'azzardo in Nevada.

Audi S1 Ken Block
Con molto spirito, la coppia da sogno Ken Block e Audi S1 Hoonitron ha preso d'assalto Las Vegas.

Grande sfida per la squadra

Oliver Hoffmann, Membro del Consiglio di Amministrazione per lo Sviluppo Tecnico di Audi AG: "Con la S1 Hoonitron, abbiamo aperto un terreno completamente nuovo in Audi. Sviluppare un prototipo puramente elettrico per le esigenze molto particolari del nostro partner Ken Block è stata una sfida importante, che l'intero team ha superato a pieni voti."

La S1 Hoonitron ha due motori elettrici, trazione integrale, potenza in abbondanza, un telaio in fibra di carbonio e tutti gli standard di sicurezza della FIA. La vettura è stata sviluppata da Audi Sport come esemplare unico in esclusiva per Ken Block.

La sua carrozzeria, di cui è responsabile Audi Design sotto la direzione di Marc Lichte, ricorda immediatamente la leggendaria Audi Sport quattro S1 con cui la Casa di Ingolstadt ha scalato la famosa Pikes Peak.

Leggende da corsa dei Quattro Anelli alla partenza
Ken Block e il suo team sono stati in stretto contatto con i reparti Audi durante lo sviluppo del veicolo. Oltre alla S1 Hoonitron, altri modelli della tradizione Audi fanno piccole apparizioni nel film Electrikhana.

Ad esempio, l'Audi 90 IMSA GTO del 1989, l'Audi 200 Trans Am del 1988, l'Audi Sport quattro S1 Pikes Peak del 1987, l'Audi quattro Gruppo B A2 del 1984, nonché la R8 LMP e la R18 e-tron quattro di Le Mans.

audi.ch

(Visitato 824 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento