Audi: GT in tenuta da Coppa del Mondo
L'e-tron GT quattro, la punta di diamante elettrica di Audi, è stata vestita in esclusiva con il look and feel del nuovo abito da corsa svizzero Levada.
Da molti anni, Audi Svizzera contribuisce a garantire che gli appassionati di sport sulla neve raggiungano il traguardo in modo sicuro e confortevole. Per la stagione 2022/23 della Coppa del Mondo di Sci, l'Audi e-tron GT quattro si è vestita in modo particolare.
Vestita con il look e l'atmosfera del nuovo abito da gara Levada delle star dello sci svizzero, il modello elettrico non solo attira l'attenzione fuori dalle piste, ma fornisce anche una dose extra di potenza su strada insieme agli ambasciatori Audi.
L'aerodinamica è fondamentale
Il nuovo abito da corsa Levada è stato lucidato nella galleria del vento Audi di Ingolstadt. Anche la e-tron GT a propulsione elettrica è stata testata per mesi nella galleria del vento e ora raggiunge un coefficiente di resistenza aerodinamica cW di 0,24. Grazie a questo basso valore di cW e alla grande batteria da 93 kWh, la e-Audi ha un'autonomia fino a 500 chilometri. A titolo di paragone, un valore di circa 0,20 viene misurato per uno sci da corsa aerodinamico.
Nuovo membro della squadra svizzera di sci
Appena sventolata e pronta per un tour di Coppa del Mondo di sci, l'Audi e-tron GT quattro in tenuta da gara diventa probabilmente il membro più eccentrico dell'attuale squadra svizzera di sci. La progressione dai toni del rosso al bianco valorizza la silhouette dell'Audi e-tron GT quattro.
Anche i visitatori dell'Audi FIS Ski World Cup di St. Moritz hanno potuto constatarlo di persona. Ma l'elegante Audi e-tron GT non farà scalpore solo in Engadina, ma anche nelle gare di Coppa del Mondo di Adelboden e Kitzbühel.
Ricarica rapida presso l'hub di ricarica
Prima di ogni Coppa del Mondo di Sci, la e-tron GT caricherà le sue batterie presso l'Audi Charging hub di Zurigo (galleria a sinistra). Il processo di ricarica dura poco meno di 30 minuti. Insieme a Didier Cuche, l'auto elettrica terrà presto le dita incrociate per gli atleti svizzeri dello sci a Kitzbühel, in Austria. L'Audi farà la sua ultima apparizione alla gara di Coppa del Mondo a Kitzbühel, sempre insieme allo specialista della Streif Didier Cuche.