Audi: la Formula E come pioniere
RAPPRESENTANTE ALLA SETTIMANA DEL CLIMA In un breve discorso programmatico, Lucas di Grassi ha promosso il tema della mobilità elettrica a New York. Nel farlo, il pilota Audi works ha sottolineato il ruolo della Formula E nel cambiamento della mobilità, soprattutto nelle città. Lucas di Grassi ha rappresentato la serie di corse completamente elettriche alla Settimana internazionale del clima, che segue la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici e [...]

Lucas di Grassi ha rappresentato la serie di corse completamente elettriche alla Settimana internazionale del clima, che segue la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici e dura fino a domenica. Dal 2018, il brasiliano è ambasciatore ufficiale delle Nazioni Unite per l'aria pulita.
Opportunità ideale per la mobilità elettrica
Lontano dalla pista, il pilota Audi works e campione di Formula E della stagione 2016/2017 si impegna con passione per il cambiamento della mobilità e per il ruolo speciale che i veicoli elettrici svolgono in essa. In qualità di rappresentante della Formula E, di Grassi ha presentato le sue riflessioni in un keynote a New York.
Lucas di Grassi: "Ho contribuito a creare la Formula E qualche anno fa perché mi era chiaro che le auto elettriche sarebbero state il futuro, su strada e su pista. Per me è importante promuovere le nuove tecnologie e far capire alle persone quanto sia importante la mobilità elettrica per il clima e la nostra salute. Eventi come la Settimana del Clima qui a New York sono l'occasione ideale per mantenere il tema in cima all'agenda. Sono orgoglioso di poter fare la mia parte".
Lucas di Grassi gareggia insieme a Daniel Abt per il Team Audi Sport ABT Schaeffler in Formula E dal 2014. Il 22 e 23 novembre, il duo di maggior successo della serie inizierà la sua sesta stagione all'apertura della stagione a Diriyah (Arabia Saudita).

Innovazioni per proteggere il clima e l'ambiente
Insieme al Gruppo Volkswagen, Audi è una delle prime case automobilistiche a impegnarsi nell'Accordo sul clima di Parigi. L'azienda si è posta l'ambizioso obiettivo di ridurre le emissioni di CO2-del 30% entro il 2025, rispetto all'anno di riferimento 2015 e lungo l'intero ciclo di vita del prodotto.
L'azienda è anche impegnata nello sviluppo di innovazioni verdi per proteggere il clima e l'ambiente. Una tecnologia promettente, ad esempio, è il sistema di riduzione della CO2-Il catturamento, un processo per estrarre l'anidride carbonica dall'aria. Audi ha già installato un impianto di questo tipo nei pressi di Zurigo.
A lungo termine, Audi persegue l'obiettivo di ridurre le emissioni di CO2mobilità neutrale e mira a diventare a zero emissioni di carbonio in tutta l'azienda entro il 2050.